Ariano Irpino – Comunali, il Pd: bene il sostegno M5S a Franza. Grasso: speriamo ancora nel ravvedimento di La Vita

Leggi l'articolo completo

Ariano Irpino – Il gruppo politico del Partito democratico che fa capo a Carmine Grasso, ex capogruppo consiliare ad Ariano Irpino, esprime soddisfazione per l’adesione del Movimento 5 stelle al progetto politico del centrosinistra organico anche ad Ariano Irpino e per la decisione di sostenere da subito il candidato sindaco, Enrico Franza. Il gruppo politico, che fa capo al deputato Generoso Maraia, correrà alle amministrative con una propria lista, capeggiata da Giovanbattista Capozzi, sotto l’insegna della coalizione di centrosinistra.

Al momento pare si stia organizzando la quinta lista in appoggio al sindaco uscente, una batteria di candidati di estrazione politica e civica, giusto per rispondere alle esigenze di tutta la popolazione. Non mancheranno la lista del sindaco e le liste di partito: certa quella del Partito socialista, in fase di definizione quella del Partito democratico che deve risolvere il problema relativo all’assegnazione del simbolo.

I quadri provinciali e regionali del partito stanno tentando di sbloccare l’inciampo per assicurare la presenza del simbolo nel secondo comune della provincia di Avellino e nelle prossime ore – stando ad alcune indiscrezioni – dovrebbero assumere la decisione di attribuirlo alla parte che ha più tesserati, che è quella guidata da Carmine Grasso. Intanto l’ex capogruppo in consiglio comunale, benché sollecitato, preferisce non commentare questa delicata fase, che è fondamentale per poter organizzare una buona campagna elettorale, ma torna sullo scontro con il gruppo avente a riferimento Giovanni La vita auspicando nel suo ravvedimento per rafforzare ulteriormente la coalizione collegata a Franza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Avellino

Recent Posts

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

2 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

12 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

18 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

35 minuti ago

Catania, fa apprezzamenti ad una donna e aggredisce il fidanzato, 25enne arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, alcuni equipaggi della Squadra Volante della Questura…

51 minuti ago