Ariano Irpino – Mastella e Gazzella inaugurano la sede di “Noi campani per De Luca”. Peluso è il candidato sindaco

Leggi l'articolo completo

Ariano Irpino – Spunta la candidatura dell’ex consigliere comunale, Carmine Peluso, a sindaco di Ariano Irpino per la lista “Noi campani con De Luca” la cui sede è stata inaugurata oggi (9 luglio 2020) ad Ariano Irpino. A fare gli onori di casa l’avvocato Guerino Gazzella, candidato al consiglio della regione Campania per “Noi Campani” accompagnato dal presidente della lista nonché sindaco della città di Benevento, Clemente Mastella.

“Si tratta di un movimento di area moderata e di ispirazione cattolica che vuole contrapporsi ai populisti e ai sovranisti e vuole dare risposte concrete alle problematiche esistenti” spiega Gazzella nel suo discorso inaugurale introducendo le finalità del movimento. “Questa sede di Ariano servirà a farci conoscere, servirà a confrontarci, ad ascoltare le esigenze di questa comunità, a cercare insieme di cambiare quello che non va e migliorare quello che abbiamo. La sede è aperta a tutti, iscritti e simpatizzanti, nessuno escluso. Non ci intimorisce il confronto, tantomeno l’acceso dialogo e il costruttivo dibattito”. Quella di Ariano è la prima di una serie di sezioni che saranno aperte sul territorio della provincia di Avellino.

Nel discorso inaugurale anche alcuni spunti del programma su cui il candidato arianese intende battere: “Partiamo dalle opportunità che dobbiamo sfruttare – chiarisce Gazzella – come la Stazione Hirpinia e la Lioni-Grottaminarda, opere pronte a cambiare la geografia di questa terra. Finalmente l’Ufita e l’Alta Irpinia saranno collegate; snodi importanti anche per l’avellinese e il baianese e un indotto fondamentale che ci collegherà con la Puglia e la Basilicata. Un punto di raccordo per tutto il Mezzogiorno”. E ancora, turismo, valorizzazione dei borghi irpini e il grande tema della sanità. “La crisi Covid – specifica – ci ha segnato prima ancora di averci insegnato qualcosa. Tutti abbiamo perso una persona cara, un amico, un conoscente: è per loro che dobbiamo fare qualcosa. La sanità misura il grado di salute di una regione ed è per questo che noi dobbiamo potenziare i nostri ospedali; acquistare strumentazioni tecnologicamente avanzate, bandire concorsi per assumere personale; potenziare la medicina territoriale, supportare i centri di eccellenza come il Biogem, di grande aiuto durante l’emergenza”.

Al taglio del nastro ha poi preso parola l’aspirante sindaco del Tricolle per la lista “Noi Campani” Carmine Peluso presentato per la prima volta alla stampa e alla cittadinanza proprio in tale sede e l’onorevole Clemente Mastella.

Leggi l'articolo completo
Redazione Avellino

Recent Posts

Marsala, archeologia: open day al Parco Lilibeo per ammirare le nuove attività di ricerca e scavo

Un open day per illustrare i risultati emersi dalla campagna di scavo condotta dal Parco…

1 minuto ago

Brucia un bar pontino: dieci famiglie evacuate dai Vigili del Fuoco

Le fiamme che si sono sviluppate nella notte all'interno di un bar di Latina hanno…

14 minuti ago

Luis Cesar Menotti: addio a El Flaco (VIDEO)

In un'istantanea, la storia del calcio, di una nazione. Il maestro e l'allievo. Luis Cesar…

23 minuti ago

Carini, i carabinieri arrestano un 28enne per furto

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresti domiciliari,…

53 minuti ago

Chiara Ferragni: l’agenzia a cui si era affidata per ripulire la sua immagine dà le dimissioni

Chiara Ferragni sempre più sola. Abbandonata nella vita privata, abbandonata in quella professionale. Da Fedez,…

54 minuti ago

Matteo Falcinelli: “Sono sopravvissuto alla tortura” (VIDEO)

Le immagini mostrano la maniera brutale con cui è stato arrestato dalla polizia di Miami…

1 ora ago