« Torna indietro

montella

Arrestati 3 pregiudicati marocchini, avevano accoltellato e ucciso un loro connazionale di 28 anni. Arrestata per favoreggiamento la fidanzata di uno dei tre

Pubblicato il 16 Settembre, 2020

Arrestati 3 marocchini per aver accoltellato e ucciso un loro connazionale di 28 anni Arrestata per favoreggiamento la fidanzata di uno di loro.

L’omicidio del marocchino Aazeddine El Guerymy si era verificatola sera del 20 agosto nei pressi di piazza Gramsci a Lastra a Signa (Fi). Ieri, dopo le indagini dei carabinieri iniziate la sera stessa che avevano portato immediatamente ad individuare i tre, sono stati tratti in arresto in quanto ritenuti responsabili in concorso dell’efferato delitto.

In particolare, nella mattinata, a Murcia in Spagna, personale dell’Udyco Central – Grupo Fugitivos Internacionales della Polizia nazionale spagnola, a seguito dell’attivazione dei canali di cooperazione internazionale di polizia (SCIP ed Esperto per la Sicurezza della DCSA presso l’Ambasciata d’Italia in Madrid) da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Firenze, ha tratto in arresto i fratelli Larbi e Cherki Eddguooghy rispettivamente di 33 e 30 anni, entrambi pregiudicati, destinatari di ordine di custodia cautelare in carcere e mandato di arresto europeo, emessi dall’Ufficio GIP presso il Tribunale di Firenze, Angelo Antonio Pezzuti.

A seguire nel corso del pomeriggio, nel prosieguo dell’attività investigativa è stato arrestato il terzo complice Abdellah Miftah 20 anni, rintracciato dai carabinieri a Lastra a Signa presso l’abitazione della sua convivente, non molto distante dal luogo del delitto. A suo carico era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i medesimi fatti nella giornata di ieri.

Arrestati tre marocchini in quanto dalle risultanze della complessa attività d’indagine condotta dal Nucleo Investigativo e coordinata fin dalle prime fasi dalla Procura della Repubblica del capoluogo toscano, con il sostituto procuratore Alessandro Piscitelli, sono emersi gravi indizi colpevolezza a carico dei tre soggetti.

Che, per motivi riconducibili a contrasti maturati nell’ambito dello spaccio di stupefacenti, con premeditazione, dopo aver attirato la vittima in luogo isolato e scarsamente illuminato, lo avevano aggredito e accoltellato, provocandone il decesso, dileguandosi e, per quanto riguarda i fratelli  Eddguooghy, rifugiandosi all’estero subito dopo l’evento delittuoso.

Le successive investigazioni, condotte in costante collaborazione con le Autorità di polizia spagnole, hanno consentito di localizzare questi ultimi in territorio iberico ove, grazie alle precise indicazioni fornite dai militari operanti, sono stati rintracciati e catturati ai fini estradizionali.

Insieme a loro si trovava anche la fidanzata di uno di essi, Fadwa Regragui di 21 anni, pregiudicata, che è stata arrestata per favoreggiamento.

About Post Author