« Torna indietro

Viene arruolato dall’esercito poco prima di esibirsi: cantante russo sviene sul palco [VIDEO]

Pubblicato il 8 Novembre, 2023

Brutta disavventura per Ivan Minaev, cantante e tiktoker russo meglio noto col nome di Xolidayboy che è svenuto durante il suo concerto e poi trasferito all’ospedale di Stavropol, nella Russia sud-occidentale per un disturbo del sistema nervoso autonomo.

Un malore provocato molto probabilmente dalla lettera di arruolamento che aveva ricevuto poco prima di esibirsi, come riferito dal canale Telegram russo “Baza”.

La lettera di arruolamento

Il momento in cui Xolidayboy ha ricevuto la notizia dell’arruolamento è stato filmato e pubblicato sui social, diventando rapidamente virale. Come si vede nel video alcuni uomini, agenti della polizia russi, gli hanno consegnato una convocazione all’ufficio di registrazione e arruolamento militare.

Il 23enne era appena arrivato a Mineralnye Vody, cittadina termale sulle rive del fiume Kuma, per proseguire il suo tour musicale in Russia. La notizia della chiamata alle armi lo ha evidentemente sconvolto, infatti poco dopo ha preso il telefono per fare una telefonata.

Il malore sul palco

Quella sera stessa il ragazzo avrebbe dovuto esibirsi alla Abrikos Arena e così, pur essendo rimasto molto scosso dalla notizia, ha deciso ugualmente di salire sul palco per tenere il suo concerto.

Non ha retto però all’emozione e proprio mentre si stava esibendo è svenuto sul palco. Come riportato dal canale SVT News, sul posto è intervenuta subito un’ambulanza che ha prestato i primi soccorsi. Non sembra comunque nulla di grave e i medici hanno diagnosticato a Minaev uno stato depressivo.

Una chiamata alle armi di natura politica?

Prosegue la guerra tra Ucraina e Russia, che ultimamente ha stretto ancora di più i rapporti con la Corea del Nord anche sul fronte militare. Putin ha dunque bisogno di soldati, anche se secondo molti la chiamata alle armi di Minaev sarebbe di natura principalmente politica.

Il cantante è nato a Sebastopoli, in Crimea, si è sempre definito ucraino e in uno dei suoi video ha condannato apertamente l’annessione della Crimea da parte di Mosca.

Duri attacchi sono arrivati anche da Ekaterina Mizulina, capo della Safe Internet League, che aveva presentato una denuncia contro Minaev invitando gli organizzatori del tour a bloccare tutti i suoi spettacoli.

Secondo la Mizulina, figlia della parlamentare russa Elena Mizulina, nell’account di Xolidayboy ci sono molte dichiarazioni filoucraine e per questo motivo ha chiesto di sospendere il suo tour nelle città russe.

About Post Author