« Torna indietro

Gli ascolti tv del 6 marzo: chi ha vinto nel duello fra Rai e Mediaset

Pubblicato il 7 Marzo, 2024

La lotta è sempre la stessa, sempre fra i due colossi dell’intrattenimento e dell’informazione: Rai e Mediaset sul ring degli ascolti tv, dove ieri sera si sono confrontati nell’ennesimo, combattutissimo round.

Gli ascolti tv del 6 marzo

Il confronto principale, quello che decide la vittoria nell’auditel, ovviamente è quello fra i programmi di punta proposti nella prima serata.

Quella che ieri proponeva, per quanto riguarda l’ammiraglia della tv nazionale, Margherita delle stelle, la fiction che su Rai 1 racconta al grande pubblico la vita dell’astrofisica Margherita Hack tratta dall’autobiografia Nove vite come i gatti.

Mediaset sulla sua rete di punta, Canale 5, ha schierato il ritorno di Michelle Hunziker al timone del suo programma Michelle Impossible & Friends.

E i friends, gli amici della conduttrice non sono riusciti a fare ottenere la vittoria. Andrea Bocelli, Lorella Cuccarini, Francesca Michielin, Gerry Scotti e gli altri che si sono alternati sul palco con l’ex moglie di Eros Ramazzotti sono stati battuti dalla scienziata interpretata da Cristiana Capotondi.

E la vittoria è stata totale, visto che i programmi più visti sono stati quelli della Rai, che su Rai 2 ha trasmesso la nuova puntata della quarta stagione di Mare Fuori e su Rai 3 Chi l’ha visto?, programma commentatissimo, come sempre, su X.

Il film sui supereroi Marvel, Justice League, su Italia Uno e Mario Giordano col suo Fuori dal Coro su Rete 4, sono stati sconfitti dagli assi calati da Mediaset.

About Post Author