« Torna indietro

Asia Argento

Asia Argento racconta tutta la sua scioccante verità: “In passato ho toccato proprio il fondo, iniziavo a farlo già dal mattino…”

Pubblicato il 15 Maggio, 2023

Asia Argento, che recentemente è sbarcata sull’Isola dei Famosi per dare supporto alla sorella Fiore, è stata ospite domenica 14 maggio di Silvia Toffanin a Verissimo dove si è lasciata andare ad un’intervista a cuore aperto in cui parla della sua rinascita che però è passata attraverso periodi molto bui e difficili della sua vita.

I periodi bui di Asia Argento

L’attrice non ha mai negato i suoi problemi con l’alcol e con la droga, anzi ne ha parlato in maniera aperta: “In alcuni periodi bevevo dal mattino. Ma bastava un bicchiere visto che a un certo punto il tuo corpo non ce la fa più. La dipendenza è una malattia. Inizi con uno spinello e passi alle droghe più pesanti”.

Sono state tante le ricadute dell’attrice, che però adesso sempre aver sconfitto definitivamente i suoi demoni e infatti appare in perfetta forma.

La rinascita di Asia

Asia Argento ha ripercorso nuovamente i periodi difficili della sua vita, anche se adesso sembra aver superato definitivamente il tunnel in cui si era infilata: “Penso che tu – ha detto rivolgendosi a Silvia Toffanin – non mi abbia mai visto così bene. Anche perché negli ultimi anni ci siamo viste sempre in periodi pesanti”.

Individua un momento preciso in cui è iniziata la sua rinascita: “Questa fase positiva è iniziata dopo la morte di mia madre, lì ho veramente toccato il fondo. Allora ho cercato quello che rimaneva e l’ho raccolto. Grazie anche al buddismo, ad un mantra che mi aiuta a fare spazio libero nella mia testa”.

Circa un anno fa Asia Argento aveva annunciato la sua rinascita con un lungo post su Instagram e ha ammesso che è riuscita a sconfiggere i suoi demoni anche grazie all’amore per i figli: “Loro mi hanno vista nei periodi in cui non mi alzavo dal letto, erano coscienti del mio alcolismo. Ora stanno vivendo anche il mio recupero. Spero sia stata una lezione per loro sugli effetti dell’alcol e delle droghe”.

About Post Author