Asolo, organizzata la caccia al tesoro per giovani 14-19 anni: entro quando iscriversi

Leggi l'articolo completo

C’è tempo fino a mercoledì 23 per iscriversi

21.2.2022 – “Spazio ai Giovani”, il progetto dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni del Comune di Asolo, organizza per domenica 27 febbraio una caccia al tesoro che si svolgerà in centro ad Asolo. I ragazzi della fascia di età 14-19 sono invitati a partecipare a squadre da massimo 4 partecipanti per squadra.

Il tutto si svolgerà a partire dalle ore 14.30. I partecipanti saranno chiamati a cercare indizi e a superare prove che li guideranno verso la scoperta dei luoghi più caratteristici del centro storico e che li aiuterà a conoscere di più la storia del borgo.

Il progetto spazio ai giovani è gestito dalla Cooperativa Kirikù all’interno del progetto “Salto in Altro” ed è stato finanziato tramite un Fondo di Beneficenza di Intesa San Paolo.

Nell’organizzazione della caccia al tesoro sono state coinvolte la Pro Loco di Asolo, il Museo Civico di Asolo e l’Avis Asolo che hanno condiviso la loro conoscenza del territorio e che aiuteranno nello svolgimento del progetto stesso.

Lo scopo del progetto è difatti quello di permettere ai ragazzi di fare delle esperienze formative, aggregative e ludiche anche e soprattutto per superare l’isolamento che hanno dovuto vivere durante gli anni passati.

Inoltre, in ogni uscita viene previsto un momento di conoscenza e di scambio tra i partecipanti e le associazioni in modo tale che i giovani abbiano l’opportunità di conoscere anche diverse realtà dove possono impegnarsi e sviluppare altre esperienze, in questo caso di cittadinanza attiva.

“In diversi tavoli sta emergendo come vi sia la necessità di sviluppare progetti e attività dedicati agli adolescenti: una tra le fasce più colpite dalla situazione che abbiamo vissuto in questi ultimi anni – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Canil -.

Con questo progetto la nostra Amministrazione vuole dare a ragazzi di Asolo l’opportunità di tornare a vivere il territorio e tornare a divertirsi anche in maniera costruttiva.” I giovani tra i 14 e 19 anni che vogliono partecipare fanno ancora in tempo a iscriversi entro mercoledì 23 febbraio al link: https://forms.office.com/r/U2B9kCchbt

Dopo la caccia al tesoro, un altro appuntamento è fissato per il 27 marzo, quando i ragazzi andranno a Venezia alla scoperta dei luoghi della Regina Caterina Cornaro. In questa seconda uscita i partecipanti saranno accompagnati dall’Associazione Asolo ReAttiva.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

11 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

11 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

12 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

12 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

13 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

13 ore ago