Aspettando la Perdonanza: eventi dal 19 al 22 agosto

Leggi l'articolo completo

È un programma denso e vario quello della rassegna “Aspettando la Perdonanza”, promossa dall’amministrazione comunale per disegnare un percorso di accompagnamento e attesa degli eventi previsti in occasione del 727° #Giubileo aquilano.

Si inizia il 19 agosto con un doppio appuntamento.

Alla Villa Comunale di #Paganica si esibirà uno dei cantautori italiani più apprezzati e conosciuti, Edoardo Bennato, che dalle ore 21 e 30 terrà un concerto con la sua sua band. Sempre giovedì 19 agosto al Parco del Castello si svolgerà “Shakespare e i sogni di una città”: un viaggio esperienziale, fatto di musica, danza, luci e poesia, tra le quattro stagioni – autunno, inverno, primavera ed estate – scandito dai sonetti del grande drammaturgo inglese a cura della Phm events. Saranno ammessi gruppi di massimo venticinque persone, con cicli di visite che inizieranno alle ore 20 e 15 e dureranno un’ora (i successivi, pertanto, inizieranno alle ore 21 e 15, 22 e 15 e 23 e 15).

Venerdì 20 agosto, sul palco della scalinata di San Bernardino, una delle novità dell’estate aquilana: la compagnia L’Aquila Danza-Teatro dei 99 darà vita a un suggestivo musical dedicato all’indimenticabile #LucioDalla.

Sabato 21 agosto alle ore 21 e 30 ad #Arischia è in programma il concerto del gruppo musicale la Rappresentante di Lista, formazione tra le più solide e amate dell’underground italiano, che ha partecipato al festival di Sanremo di quest’anno con il brano “Amare”.

Si chiude domenica 22 agosto con due eventi. Alle ore 18 partirà la passeggiata musicale nel parco del Castello. Un percorso con 4 stazioni dove il pubblico potrà godere a 360° della bellezza architettonica del Forte Spagnolo, calandosi nelle atmosfere di diverse epoche, ammirando ballerini provenienti dal Teatro Dell’Opera di Roma, dall’Accademia Buccellato Rossi, da Notre Dame de Paris e dal corpo di ballo Art Nouveau dell’Aquila.
Alle 21 arte e cultura si incontrano nuovamente sul palco della scalinata di San Bernardino, con una performance in cui saranno protagoniste le opere del maestro aquilano Giancarlo Ciccozzi, che faranno da preludio al monologo del critico e storico d’arte Vittorio Sgarbi, dedicato a Dante Alighieri.

La partecipazione agli eventi è gratuita, eccezion fatta per il concerto di Bennato. Nei prossimi giorni saranno fornite informazioni e dettagli per le modalità di prenotazione.

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Agrigento, sanzionati i titolari di 3 locali della movida, vendevano alcol a minorenni

Tre esercizi commerciali ad Agrigento, di cui due nel centro cittadino e uno nella zona…

8 minuti ago

Emergenza idrica a Caltanissetta, arriva l’ordinanza anti-spreco

Per cercare di risolvere l’emergenza idrica, il sindaco Roberto Gambino ha emanato un’ordinanza contingibile ed urgente ai…

14 minuti ago

Giovanni Toti: arrestato dalla Direzione distrettuale antimafia il presidente della Regione Liguria

Giovanni Toti "corrotto". E' la pesantissima accusa della Dda, della Direzione distrettuale antimafia di Genova,…

24 minuti ago

Messina, trovati topi nella scuola Boer, i provvedimenti adottati

L'intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia dopo le sollecitazioni di numerosi genitori preoccupati Il capogruppo…

24 minuti ago

Enna, arrestato dai Carabinieri 33enne trovato in possesso di 5 kg di marijuana

I Carabinieri del Comando Provinciale di Enna hanno arrestato un cittadino egiziano di 33 anni…

31 minuti ago

Met Gala: Damiano David e Dove Cameron coppia regina del red carpet

Damiano David e Dove Cameron fanno loro la scena. La coppia più "hot" del Met…

43 minuti ago