Napoli Cronaca

Assalto ad un B&B, falsi carabinieri immobilizzano i gestori e tentano di rapinare i clienti. Due arresti, complici attivamente ricercati

Leggi l'articolo completo

Pompei – Si fingono carabinieri, fanno irruzione in un B&B con la scusa che stanno cercando un latitante, ma immobilizzano i proprietari della struttura per salire al piano superiore dove i clienti stanno dormendo, con l’obiettivo di rapinarli. Un ospite della struttura percepisce cosa sta accadendo e chiama i carabinieri, quelli veri. Al centralino l’operatore intuisce che è in corso una rapina e fa confluire sul posto cinque pattuglie che riescono a bloccare due dei cinque o sei rapinatori. Sono in corso battute in tutta la zona per individuare i complici.

Il tutto è accaduto questa mattina, intorno alle 4.00. Davanti al B&B “Villa Aurelia” è giunta una Fiat Punto di colore blu con tanto di lampeggiatore acceso, dalla quale è sceso il commando, composto da cinque o sei persone armate con passamontagna e casacche dei carabinieri che è entrato nell’albergo con la scusa che erano in corso le ricerche di un latitante. Una volta entrati, hanno ammanettano tre persone, cioè il proprietario della struttura ed i suoi familiari e li hanno segregati nel seminterrato dalla struttura avviandosi a salire al piano superiore dove stavano alloggiando nove clienti. Uno di questi – una ragazza – ha avvertito che stava accadendo qualcosa di strano ed ha avuto la prontezza, prima che i rapinatori la immobilizzassero, di chiamare il servizio 112 per descrivere velocemente cosa stava accadendo al piano inferiore.

Il centralinista dei carabinieri ha immediatamente percepito la gravità e l’urgenza della richiesta di aiuto ed è riuscito, in solo due minuti, a far confluire sul posto cinque pattuglie della compagnia di Torre Annunziata. Fuori dal B&B il palo ha intravisto i carabinieri (quelli veri) che si stavano avvicinando rapidamente ed ha avvertito i complici per consentire loro di allontanarsi. Due sono stati catturati, gli altri sono in fuga. Il comando provinciale di Napoli ha avviato il rastrellamento alla ricerca dei rapinatori. Sono impegnati uomini, mezzi, un elicottero ed alcune unità cinofile.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Ergastolano esce di prigione: accoltella e sfregia l’ex con l’acido

Si contano ogni giorno e con una periodicità preoccupante le aggressioni a danno di donne…

32 minuti ago

28 intossicati in una piscina di Milano, bambini tra i 3 e i 5 anni finiscono in ospedale

Dopo la tragedia di Casteldaccia, causata con ogni probabilità dalle esalazioni tossiche dalle acque nere,…

55 minuti ago

Ruba dagli scaffali di un supermercato pontino: foglio di via per una ventenne

La ventenne, di etnia Rom, è stata sorpresa all'interno del supermercato di un centro commerciale…

57 minuti ago

La surreale storia del pappagallo Gino: “sfrattato” dalla sua trattoria per motivi di salute

In queste ultime settimane i pappagalli hanno conquistato il web, per motivi diversi, diventando vere…

1 ora ago

Giovanissima pontina vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri dopo l’allarme arrivato dall’Inghilterra

Una segnalazione giunta da un ragazzo inglese, tramite il ministero degli esteri, ha permesso ai…

2 ore ago

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

2 ore ago