Atletica Leggera Sui Passi di Francesco sui campi di San Pietro in Cattedra

Leggi l'articolo completo

Atletica Leggera

L’associazione “Sui Passi di Francesco Asd – Aps” organizza corsi di atletica leggera per ragazzi dai 6 anni in su per la stagione 2021-2022 a partire da lunedì 18 ottobre alle 16.00 sui campi della chiesa San Pietro in Cattedra a Caserta.

I corsi

I corsi comprendono attività di educazione motoria, giochi motori, lezioni di ginnastica formativa, preatletismo generale, avviamento all’atletica leggera e attività promozionale e agonistica e si svolgeranno nelle strutture della chiesa San Pietro in Cattedra, in via vescovo Michele Natale n.31 a Caserta (www.sanpietroincattedracaserta.it).

I corsi si svolgeranno due volte a settimana, il lunedì e il giovedì sui campi della chiesa San Pietro in Cattedra a Caserta e l’insegnante che guiderà i ragazzi è Loredana Zullo.

Partenza e prove gratuite

Si partirà lunedì 18 ottobre e sarà possibile anche fare delle prove gratuite per poter toccare con mano le attività che si svolgeranno durante i corsi.

Per info e prenotazioni è possibile inviare una email a 𝘀𝘂𝗶𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶𝗱𝗶𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼@𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼.𝗶𝘁

Loredana Zullo

Loredana Zullo è stata vice campionessa Regionale, ha vinto il trofeo Nazionale di Marcia, ed è arrivata terza al campionato mondiale Master. Ha poi ottenuto il primo posto in classifica a squadra al Campionato Mondiale Master.

Nel 2006 ha fondato in collaborazione con l’attuale presidente, l’associazione sportiva ”Fiamme Argento” con l’intento di diffondere la conoscenza e la pratica delle discipline dell’atletica, la regina dello Sport.

Qualche anno più tardi ha conseguito il titolo di Istruttore Federale per le età giovanili. L’associazione si fregia di numerosi titoli regionali vinti dai piccoli neo-atleti nelle discipline della marcia, del lancio del peso, corsa campestre, corsa piana.

Alcuni allievi si sono qualificati per partecipare ai campionati italiani. L’anno 2021 è iniziato proprio con l’assegnazione del titolo di campione Regionale di Marcia ad un allievo di Loredana Zullo.

Sui Passi di Francesco Asd Aps

Sui Passi di Francesco Asd Aps, è un’associazione, giovane, viva, colorata e con la voglia di portare il proprio entusiasmo, anche attraverso le parole, i sentimenti e la gioia di vivere e di amare del santo poverello di Assisi non solo a Caserta ma, in ogni dove.

L’associazione si fa promotrice di benessere, fisico e mentale, attraverso la realizzazione e condivisione di passeggiate nel verde ma anche nei reconditi luoghi cittadini, da sempre inespressi, perché considerati ancora poco noti, e anche attraverso attività sportive, quali appunto corsi di atletica leggera.

Un’associazione che si fa portavoce dei diritti di tutti, in primo luogo del diritto alla salute, del diritto alla gioia e anche al diritto alla cultura e alla bellezza.

Sui Passi di Francesco Asd Aps, scoprirà le bellezze, a cui tutti ormai sono così abituati, tanto da non vederle ormai più, attraverso gli occhi innamorati della Vita.

Un’associazione che vi porterà proprio sui passi di Francesco, non solo in Campania ma anche in quei luoghi dove il santo ha conosciuto l’Amore più grande e con i propri gesti se ne è fatto portavoce.

Gli Amici di Sui Passi di Francesco Asd Aps

Un cammino, fatto quindi di piccoli e grandi eventi, sostenuto da tanti amici che condividono le finalità di questo progetto e lo rendono perciò unico nel suo genere.

Tra questi, la UnipolSai, agenzia generale Assimelius Srl – Caserta, via Caduti sul Lavoro, De lucia Sport – Caserta, angolo via Colombo/via San Carlo, le suore Francescane Missionarie di Maria che gestiscono la Domus Madonna delle Rose ad Assisi – www.madonnadellerose.com

Sui Passi di Francesco Asd Aps sostiene Casa San Francesco e le sue attività di accoglienza ed accompagnamento dei minori.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Bastonate per rapinare un coetaneo, quindi la fuga in bici. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, 28enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Felice Circeo per aver…

7 ore ago

Fissa l’iPhone al copriwater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

7 ore ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

7 ore ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

8 ore ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

9 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

9 ore ago