« Torna indietro

Deve atterrare a Catania ma lo dirottano su Malta. Pilota furioso disegna pene in cielo

Pubblicato il 31 Luglio, 2023

Di questi tempi sugli aerei, dove l’afflusso turistico è sempre maggiore, se ne stanno sentendo di tutti i colori. A Pisa una turista ha inventato un allarme bomba poiché era in ritardo e non voleva perdere il volo, per non parlare della rissa da Far West che si è scatenata a bordo di un aereo della British Airways.

Una nuova storia, decisamente curiosa e che strappa un sorriso, arriva da Catania, dove il pilota di un aereo della Lufthansa ha inviato alla sua compagnia aerea un messaggio piuttosto esplicito.

Aereo dirottato da Catania a Malta: i fatti

I fatti risalgono allo scorso 28 luglio, quando il volo LH306 della Lufthansa partito in orario da Francoforte alle 12:48 avrebbe dovuto atterrare dopo un paio d’ore all’aeroporto di Catania. Il pilota era pronto per atterrare ma dalla torre di controllo siciliana non è arrivato l’ok, anzi, è stata data la comunicazione di atterrare a Malta.

Una decisione che ha mandato su tutte le furie i passeggeri, già pronti ad ammirare le bellezze catanesi, ma soprattutto ha fatto imbestialire il pilota che ha dovuto prolungare il suo volo dopo aver sorvolato a lungo lo scalo di Fontanarossa.

Il “messaggio” del pilota

Il pilota, una volta appresa la notizia di dover prolungare il volo fino a Malta, ha voluto rendere piuttosto eloquente la sua frustrazione e la sua rabbia con un disegno nel cielo molto simile ad un pene, come documentato anche dalla rotta ripresa su Flightradar.

La foto ha fatto il giro del web, incuriosendo e suscitando ilarità tra gli utenti che si sono divisi sulle motivazioni del dirottamento dell’aereo. Alcuni ritengono che il cambio di programma sia dovuto a problemi non ancora risolti del tutto dopo l’incendio dell’aeroporto di Catania, mentre secondo altri le forti raffiche di vento avrebbero reso pericoloso l’atterraggio.

In ogni caso molti sono d’accordo che il “disegno” del pilota non sia stato frutto della casualità, ma era un messaggio esplicito nei confronti della compagnia aerea che l’ha costretto a sorvolare a lungo Catania per poi dirigersi verso Malta.

About Post Author