« Torna indietro

Autisti ATAC ancora protagonisti in negativo: dopo il “tifoso” e il “cinefilo”, arriva il conducente “giocatore”

Pubblicato il 25 Luglio, 2023

Continuano le segnalazioni da parte degli utenti di autisti dell’ATAC che alla guida degli autobus per le strade di Roma vengono pizzicati a compiere le più svariate attività.

Questa volta è toccato ad un autista che, lungo viale Trastevere in direzione della stazione, ha ben pensato di grattare diversi “gratta & vinci” mentre stava guidando appoggiandoli sopra il volante.

Il tutto si è verificato verso le 21:00 di ieri sera, primo novembre, e l’episodio è stato immortalato da un utente con uno smartphone.

Autista ATAC gioca al “Gratta & vinci” alla guida: il racconto dell’utente

Il video, postato da Repubblica, è stato girato da un utente che racconta l’incredibile episodio al quale ha assistito.

“Sono salito a piazza Albania – racconta – e alla fermata successiva, Porta San Paolo, ho visto il conducente controllare un primo “gratta & vinci”. Poi il secondo, più o meno all’altezza del ministero dell’Istruzione. L’autista era più attento ai biglietti – conclude l’utente – che alla strada. Avrebbe avuto tutto il tempo di grattarli poco dopo, visto che eravamo in prossimità del capolinea”.

Il malcostume sempre più diffuso degli autisti di autobus “sbadati” alla guida

Sta diventando un malcostume sempre più diffuso tra gli autisti dell’ATAC svolgere attività “extra-lavorative” mentre sono alla guida del mezzo.

Il primo caso risale allo scorso settembre, quando un autista fu sorpreso a guardare la partita della Lazio inchiodando il mezzo ad ogni goal.

Pochi giorni fa un autista invece stava guardando un film mentre guidava e per l’occasione aveva addirittura tappezzato la cabina per ripararsi da sguardi “indiscreti”, lasciando però uno spiraglio aperto consentendo ad un utente di girare un video che lo inchiodava.

About Post Author