Auto e scooter rubati e messi in vendita tra Sant’Anastasia e Piazzolla di Nola

Leggi l'articolo completo

Continuano i controlli della Polizia di Stato finalizzati a contrastare gli illeciti messi in atto dalle attività commerciali sul territorio.

Gli investigatori del Compartimento della Polizia Stradale “Campania-Basilicata” di Napoli,  con un lavoro di squadra che ha coinvolto anche i Reparti investigativi della Sezione di Napoli, quali Napoli Nord e di Nola, hanno denunciato, in stato di libertà, un 40enne di Sant’Anastasia (NA), responsabile dei reati di ricettazione, riciclaggio, appropriazione indebita ed attività non autorizzata di smaltimento rifiuti.

Auto rubate rimesse in vendita a Sant’Anastasia e Piazzolla di Nola

Sequestrate, nei comuni di Sant’Anastasia e Piazzolla di Nola, 6 autovetture del tipo Fiat Panda, Renault Captur, Smart e Lancia Y e due motocicli del tipo Piaggio Vespa, oltre a documentazione varia, nonché  un’area di oltre 600mq. adibita a sosta ed esposizione dei veicoli.

Durante le indagini sono stati messi a confronto numeri di telaio e targhe dei veicoli e c’erano delle incongruenze. Incrociando i dati è infatti emerso che, tra tutti i veicoli sequestrati, 4 sono risultati oggetto di furto, 3 di appropriazione indebita e per un solo veicolo, con telaio illeggibile, non è stato possibile al momento risalire al proprietario. Nessuna delle targhe apposte ai veicoli è risultata combaciare con gli stessi, infatti, alcune sono risultate palesemente false, mentre altre appartenenti a veicoli simili per marca e modello.

L’intervento dei poliziotti ha così impedito che ignari acquirenti potessero restare vittime di acquisti “poco genuini”, con conseguente danno economico.

Indagini ancora aperte

Non si esclude che, dalla disamina della documentazione sequestrata, possano emergere ulteriori spunti investigativi.

Sono, infatti,  tutt’ora in corso ulteriori indagini tese ad accertare le pregresse vendite di autovetture e moto di dubbia provenienza e, soprattutto, a cristallizzare le modalità del traffico di veicoli rubati, al fine di identificarne i responsabili che ne gestiscono l’illecito mercato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

24 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

33 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

51 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

3 ore ago