« Torna indietro

Egle Possetti

Autostrade, i familiari delle vittime del Morandi: “L’estromissione dell’azionista di maggioranza è un buon inizio”

Genova.  Sull’accordo raggiunto tra il governo e Autostrade, nella lunga notte del consiglio dei ministri del 15 luglio, per il futuro della gestione della società e delle concessioni è intervenuto anche il comitato Ricordo delle vittime di ponte Morandi.

Autostrade: la nota di Egle Possetti, presidente del comitato

“Abbiamo avuto notizia dagli organi di stampa dell’accordo in Cdm in merito all’annosa questione della concessione autostradale ASPI.
Da parte nostra l’attesa era tanta, abbiamo ben compreso, anche dalle premesse che sono emerse in questi mesi, le grandi difficoltà tecniche, economiche e politiche che hanno circondato e circondano questa questione. Al momento prendiamo atto che l’azionista di maggioranza nell’azienda titolare di concessione, sarà estromesso e questo non può che essere di buon auspicio ed un buon inizio. Attendiamo l’evoluzione, con tutta la successiva documentazione, per poter acquisire elementi determinanti sulle specificità dell’accordo economico/tecnico”.

Comitato dei familiari delle vittime: la precisazione con stilettata di Egle Possetti

Poi, la precisazione di Egle Possetti: “Per noi saranno fondamentali e discriminati questi punti: massima penalizzazione economica agli azionisti che dovranno cedere le loro quote;  massima attenzione a non far ricadere sulle spalle della collettività il ripristino della rete autostradale degradata da anni di incuria. 
Sarebbe molto importante e rispettoso dei nostri cari, che vennero uccisi sotto al Ponte Morandi, non dover assistere a dichiarazioni urlanti, soprattutto da coloro che hanno contribuito a firmare la concessione originaria, che è stata la madre della nostra tragedia e di tutte le difficoltà attuali. Noi non dimentichiamo!”

About Post Author