« Torna indietro

Autotrasportatori ancora in agitazione, Musumeci: “Chiesto incontro al ministro Giovannini”

Il presidente Musumeci prende parola sul blocco fatto dagli autotrasportatori.

Pubblicato il 23 Febbraio, 2022

“A voi autotrasportatori abbiamo dato fin dal primo momento il sostegno del governo regionale, anche con lo stanziamento di dieci milioni di euro destinato alla categoria. Le soluzioni in questo settore, però, non possono che arrivare da Roma. Il trasporto dalle regioni meridionali è già di per sé estremamente penalizzante ma in Sicilia ulteriormente aggravato dalla condizione di insularità. Allo stesso tempo ho il dovere di rappresentarvi la necessità di allentare la morsa della protesta per evitare eccessivi disagi ai cittadini“.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, agli autotrasportatori in agitazione alla barriera di Catania della A18.  

Ho chiesto al ministro dei Trasporti Giovannini, che ha sempre mostrato grande apertura al dialogo con le Regioni, un incontro urgente. È chiaro che – sottolinea Musumeci – se non dovessero arrivare risposte tempestive, saremo pronti ad andare a Roma insieme a una delegazione di autotrasportatori finché non saremo ricevuti”.

LEGGI ANCHE: BLOCCO DEI TIR E CONSEGUENZE SU FILIERA AGRICOLA, PASSANISI (COLDIRETTI CATANIA): “COSÌ SI PERDONO TANTI SOLDI, LE SOLUZIONI CI SONO”

LEGGI ANCHE: BLOCCO DEI TIR SULLA A18, MONTA LA RABBIA: “PERCHÉ NON SI SCIOPERA COME SI DEVE?”

About Post Author