Avellino – Regionali, primi scontri nel Pd: il confronto riparte dalla candidatura di Ciarcia

Leggi l'articolo completo

Avellino – La ipotizzata candidatura di Michelangelo Ciarcia per un posto in consiglio regionale in quota Partito democratico è diventato un caso politico ancora prima di conoscere quale sia la volontà da parte dell’interessato. Areadem irpina lo avrebbe candidato, aprendo uno squarcio all’Alto calore di cui Ciarcia è amministratore unico, perché i sindaci che ne fanno parte potrebbero non gradire la sua scelta politica. Ciarcia non ha mai confermato di essere realmente interessato alla candidatura e lunedì dovrebbe sciogliere definitivamente la riserva, tuttavia avrebbe anticipato che in caso di risposta affermativa non penserebbe a dimettersi dall’incarico all’Alto Calore. Quella decisione rischierebbe di gettare nel caos la società, già in grave sofferenza a causa di una esposizione debitoria di oltre cento milioni di euro e di una serie di difficoltà legate alla gestione del servizio e quindi sarebbe ostacolata dagli amministratori locali che stanno compiendo uno sforzo enorme per evitare che vada in fallimento il gestore dell’acqua pubblica in Irpinia e nel Sannio. Nelle ultime ore è sceso in campo anche il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Biancardi, che annuncia reazioni politiche significative nel caso in cui Ciarcia dovesse decidere di candidarsi e di mantenere anche la posizione all’Alto Calore. Il Pd irpino, infine, sembra aver fatto qualche passo indietro bollando come infondate le voci della candidatura dell’amministratore unico di Acs alle regionali. Almeno, sembra di capire, come candidato indicato dal partito.

Leggi l'articolo completo
Redazione Avellino

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

41 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

1 ora ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

1 ora ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

2 ore ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

3 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago