« Torna indietro

Bari: rimangono bloccati in aeroporto, a mezzanotte scattano trenino e brindisi

Pubblicato il 2 Gennaio, 2024

Circa 250 passeggeri la sera del 30 dicembre erano pronti ad imbarcarsi su un aereo in partenza da Bari e diretto a Budapest per festeggiare la mezzanotte del 31 dicembre in un ristorante o un locale della capitale ungherese. Quel volo invece si è trasformato in una vera odissea, poiché gli sfortunati viaggiatori a causa di un guasto tecnico all’aereo la mezzanotte del 31 l’hanno passata all’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari, senza però perdere la voglia di sorridere e di festeggiare.

Il volo annullato

250 passeggeri erano pronti per partire alle 22:30 verso Budapest con un volo della Wizz Air, ma qualcosa è andato storto. I viaggiatori erano anche saliti sull’aereo, ma poi la compagnia li ha fatti scendere comunicando la presenza di un problema tecnico.

@corrieredellasera Bloccati in aeroporto a Bari, 250 passeggeri hanno festeggiato il Capodanno all'interno dello scalo con brindisi e trenino, come racconta Erika Cuscito 👉 I passeggeri del volo Wizz Air in partenza per Budapest sicuramente non si aspettavano di festeggiare la fine dell’anno all’aeroporto di Bari – Karol Wojtyla, con brindisi e trenino anche perché la loro partenza era prevista per le 22.30, ma del 30 dicembre. E così più di duecento passeggeri, invece di essere al consueto “cenone”, si sono ritrovati la sera del 31 dicembre ancora lì, nell’attesa di partire ma senza sapere né come, né quando. Dopo essere saliti sull’aereo la sera prevista per la partenza, la compagnia aerea ha comunicato loro la presenza di un problema tecnico, facendo scendere tutti i passeggeri già imbarcati. Il 30 dicembre quel volo non è mai partito: gli “sfortunati” viaggiatori hanno dovuto attendere parecchio, senza alcuna risposta da parte della compagnia o dell’aeroporto, fino a quando non sono stati sistemati in albergo, la mattina dopo 👉 Video di Bit Live Quotidiano Online @Francesco Siciliani Articolo completo sul Corriere #puglia #bari #capodanno #aeroportodibari #capodanno2023 #2024 #newyear #happynewyear #corrieredellasera ♬ suono originale – Corriere della Sera

Il 30 dicembre non è partito alcun aereo per Budapest, quindi gli sfortunati passeggeri sono stati alloggiati in hotel. In un primo momento il nuovo volo era previsto alle 22:00 del 31 dicembre, ma come si evince dal sito di Aeroporti di Puglia la partenza è slittata all’una di notte.

Gli sventurati passeggeri hanno dunque passato la mezzanotte nell’aeroporto di Bari ma non hanno perso la voglia di festeggiare: allo scoccare delle 24:00 infatti è partito un trenino con tanto di brindisi e selfie tra i viaggiatori e i video hanno naturalmente fatto il giro dei social nel giro di poche ore. Un Capodanno che sicuramente gli sfortunati passeggeri difficilmente dimenticheranno.

About Post Author