Barriera, dall’app della videosorveglianza nota due uomini in casa sua. 2 arresti per furto

Leggi l'articolo completo

Nel pomeriggio 26 febbraio scorso, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto M.S. (cl. 1994), in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Catania; P.M. (cl. 1989); M.A.D. (cl. 1998), in atto sottoposto alla misura l’affidamento in prova ai servizi sociali, poiché, nei loro confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di furto aggravato in abitazione, in concorso tra loro.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dei reati predatori nel capoluogo, personale della locale Squadra Mobile interveniva nel rione Barriera, dove era stato segnalato alla Sala operativa un furto in abitazione in atto.

L’intervento era stato richiesto dallo stesso proprietario dell’appartamento il quale, trovandosi lontano da casa, notava, tramite il proprio sistema di videosorveglianza collegato da remoto al suo telefono cellulare, due soggetti all’interno che si aggiravano per le stanze.

Qualche minuto dopo, gli autori del furto venivano segnalati in fuga a bordo di una utilitaria di colore rosso che veniva intercettata dai poliziotti, già dislocati lungo le possibili vie di fuga, i quali procedevano al controllo del veicolo e alla identificazione degli occupanti.

La successiva perquisizione dei soggetti indiziati del furto consentiva di rinvenire la refurtiva che veniva, successivamente, riconsegnata alle vittime.

In ragione del fatto di essere stati sopresi nell’immediatezza dei fatti con i preziosi trafugati, M.S., M.D.A. e P.M. venivano tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, i primi due venivano tradotti in carcere, mentre il terzo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Carini e Capaci, due arresti e due denunce per reati contro il patrimonio

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato due uomini, di 40 e 28 anni,…

15 minuti ago

Cuadrado partecipa ai cori anti Juve durante la festa scudetto dell’Inter: bufera sui social (VIDEO)

"Storia di un grande amore". Così Juan Cuadrado aveva definito la fine della sua avventura…

19 minuti ago

Trovati con oltre tre chili di droga in casa: in manette due fratelli pontini

Gli agenti, guidati dal vice questore aggiunto Mattia Falso, hanno scoperto e sequestrato quasi tre…

20 minuti ago

Drammatico fuori strada con la moto: 20enne cade nella scarpata in provincia di Latina

Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato una ventenne straniera ad uscire di…

41 minuti ago

Europee, il colpo di scena di Meloni: “Sulla scheda scrivete solo Giorgia” (VIDEO)

"Solo Giorgia, il mio nome di battesimo". Giorgia Meloni si rifà a una tattica elettorale…

1 ora ago