« Torna indietro

Bebe Vio

Bebe Vio diventa Bebebionic grazie alle sue nuove mani

Pubblicato il 5 Aprile, 2023

“Non vedo l’ora di provare a fare tutti i gesti con le mie nuove mani bioniche”.

Così una raggiante Bebe Vio mentre imita una delle più celebri mosse di Wolverine, l’amato supereroe Marvel.

La campionessa paralimpica di scherma diventata un simbolo di forza e ispirazione per migliaia di ragazzi e ragazze aggiunge: “Grazie @ottobockit per queste nuove fighissime #Bebebionic”, taggando un brand che produce protesi innovative e postando foto e video delle nuove mani con l’hashtag #Bebebionic.

Colpita da una meningite fulminante nel 2008, quando aveva 11 anni, la 26enne veneta è stata sottoposta all’amputazione di braccia e gambe per via di una grave infezione.

Negli ultimi anni si è esposta sui media e social network per raccontare e “normalizzare” la vita con le protesi, che spesso mostra sui social con orgoglio e ironia.

Un paio di anni fa era diventato virale in video in cui Vio insegnava a un bimbo come usare una protesi mioelettrica. “Mi rivedo nei gesti e negli occhi di Domenico, al suo primo approccio con una protesi mioelettrica. Mi emoziona vederlo provare, ancora inconsapevole della forza che saprà tirare fuori”, aveva scritto.

La campionessa ha anche raccolto una standing ovation al Parlamento europeo al fianco di Ursula von der Leyen, che durante il suo intervento in aula a Strasburgo ha parlato di lei  come “una leader, immagine della sua generazione, da cui trarre ispirazione”.

“Se sembra impossibile, allora si può fare!”, è il suo motto.

About Post Author