« Torna indietro

Bellininfest, domani, 14 luglio, apre Riccardo Muti

Eventi dal 6 agosto al 6 ottobre a Catania, Messina e Taormina

Pubblicato il 13 Luglio, 2021

Eventi dal 6 agosto al 6 ottobre a Catania, Messina e Taormina

Sono oltre 40 le date in cartellone tra opere, concerti, prosa, danza, cinema, incontri culturali. Vedremo in scena i grandi della lirica mondiale.

Si inizia il 6 agosto alla Villa Bellini di Catania con il recital del soprano Lisette Oropesa. Seguiranno incontri culturali, giornate di studio per un programma ricchissimo che prevede un’anticipazione doc già domani sera, (14 luglio) affidata a Riccardo Muti, alla testa dell’orchestra giovanile “Luigi Cherubini”.

Saranno le note della sinfonia di Norma che apriranno il concerto del maestro Muti al Teatro Antico di Taormina, poi seguirà la Nona di Schubert. Con il Bellinfest, presentato in mattinata a Catania dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con l’assessore al turismo e spettacolo Manlio Messina, presenti, tra gli altri, il direttore artistico Fabrizio Maria Carminati, Gianna Fratta, project manager, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini Daniela Lo Cascio e il sovrintendente Giovanni Cultrera.

“Bellininfest” è un progetto multiculturale, articolato e promosso dal governo regionale attraverso l’assessorato del turismo, sport e spettacolo, con la collaborazione del comune di Catania, dell’Arcidiocesi e le principali istituzioni teatrali e culturali.

About Post Author