« Torna indietro

Beyoncé non si esibisce in Italia, colpa di Tiziano Ferro? Lui reagisce così: “Mi sento un po’ cretino ma…”

Pubblicato il 3 Febbraio, 2023

Tiziano Ferro, diventato papà lo scorso febbraio dopo l’arrivo dei piccoli Margherita e Andres, suo malgrado è stato coinvolto in una polemica che riguarda, anche se non direttamente Beyoncè.

La cantante da poco ha annunciato il suo tour, dove però non è presente l’Italia, con grande dispiacere dei suoi fan.

Perché Honey B. non ha incluso il Belpaese nel suo tour, pur avendo un grande seguito? Sono nate diverse teorie e una di queste punta il dito contro Tiziano Ferro.

Beyoncè non sarà in Italia col suo tour: colpa di Tiziano Ferro?

Per capire perché i fan di Beyoncè ce l’hanno con Tiziano Ferro, ripercorriamo cosa è successo.

Il cantante italiano doveva recuperare alcune date di concerti rimandati nel 2020 e una fan del fan club di Queen Bey ha scritto: “Ci sono state delle trattative per dei live a Roma e Milano ma, nel periodo richiesto da Beyoncé, San Siro risulta occupato da Tiziano”.

I fan di Beyoncè hanno quindi iniziato a scrivere indispettiti a Tiziano Ferro, accusandolo di aver “occupato” la location dove si sarebbe dovuta esibire la cantante.

La difesa di Tiziano Ferro: “Mi sento un po’ cretino”

Tiziano Ferro, a sua insaputa, si è trovato in questa polemica social senza neanche sapere il perché e ha usato le Storie di Instagram per esprimere il suo pensiero: “Ma secondo voi io ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?”.

Poi aggiunge che si è trattata solo di una bufala: “Dai ragazzi per favore, ma usiamo l’intelletto: è chiaro che si tratta di fake news. Innanzitutto non è vero che c’è una mia quarta data a San Siro. E poi (se fosse necessario spiegarlo) tutti noi artisti dobbiamo rimetterci alle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità. Non è nelle mie competenze né nelle mie possibilità poter scegliere chi suona o meno allo Stadio di San Siro”.

Infine Tiziano Ferro, con un pizzico di ironia, rivolge il suo messaggio direttamente ai fan di Beyoncè: “Mi sento un po’ cretino a doverlo precisare, ma evidentemente è necessario farlo. Dirigiamo quindi i messaggi di lamentela alle autorità e alle istituzioni competenti. Soprattutto perché ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncè”.

About Post Author