Bianca Balti: “Sono stata stuprata a 18 anni. Quando anni dopo l’ho rivisto…”

Leggi l'articolo completo

“A 18 anni sono stata stuprata a un rave da un ragazzo che avevo appena conosciuto”.

Così Bianca Balti.

Due decenni dopo ha deciso di raccontare quella traumatica esperienza a Francesca Fagnani nella nuova puntata di Belve, in onda stasera su Rai2.

La modella 38enne ha rivelato, inoltre, di aver cercato per tanto tempo il suo aggressore, per provare a superare quanto le era accaduto.

“Andavo a tutti i rave, sperando di rincontrarlo giusto per fare pace con l’idea che magari c’era una storia e non uno stupro. L’ho rivisto dopo anni, quando facevo già la modella: usciva da un sert (il servizio per le tossicodipendenze) e mi ha fatto piacere vederlo, perché nella mia mente avevo bisogno di normalizzare questa esperienza, di dire siamo amici“.

Anche la stessa Balti ha una lunga storia di dipendenza alle spalle e non lo nasconde: “Ho provato tutte le droghe, anche gli oppiacei. Ho smesso quando non ce la facevo più, quando non avevo più voglia di vivere. Quello è stato il momento più basso, avrei voluto morire, ma siccome non ero abbastanza coraggiosa da togliermi la vita, allora ho detto proviamoci“.

Uno dei momenti più difficili della sua vita è stato quando la figlia Matilde ha scelto di andare a vivere con il padre.

“A quel tempo mi stavo trasferendo a Los Angeles, era l’ennesimo trasloco e quindi lei ha deciso di andare a vivere con il padre. Solo di recente mi ha confessato di averlo fatto, perché voleva un po’ di stabilità. Ne ho sofferto tantissimo, però ti abitui anche alle cose più brutte e grazie al cielo c’è la tecnologia”.

Considerata ancora oggi una delle modelle più in vista del circuito, dopo le prime sfilate la Balti disse no a un contratto da un milione di euro “perché avevo capito che potevo ottenere di meglio”, ma si è poi rifatta con il famoso spot sul gozzetto di Dolce&Gabbana che, per sua ammissione, è quello che l’ha più soddisfatta “sia dal punto di vista professionale sia economico”.

Durante l’intervista non è mancato anche un siparietto esilarante, quando la Fagnani le ha chiesto se avesse mai avuto delle esperienze con altre donne: “Ho baciato le donne, toccato le donne, ma….”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento. Crolla solaio di una Rsa, ferita 93enne

Dopo quelle dei giorni e delle settimane scorse, ancora una tragedia sfiorata nel Salento. Parte…

26 minuti ago

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

2 ore ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

3 ore ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

3 ore ago

Israele avvisa i cittadini di Rafah: “Attaccheremo, lasciate la città”. Arriva la replica di Hamas

Hamas non ha ancora risposto alla richiesta di cessate il fuoco da parte di Israele…

4 ore ago