Bianchin e Trevisiol nuovi primari di anestesia e rianimazione a Montebelluna e a Oderzo

Leggi l'articolo completo

29.9.2021 – Nuovi primari per le unità operative complesse di anestesia e rianimazione degli ospedali di Montebelluna e di Oderzo: dal 1° ottobre il dottor Andrea Bianchin guiderà il reparto del San Valentino e il dottor Paride Trevisiol quello di Oderzo.

Il dottor Andrea Bianchin, nato a Montebelluna nel 1974, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Padova, nel 1999, conseguendo poi, nello stesso ateneo, la specializzazione in anestesia e rianimazione nel 2003. Ha frequentato, nel 2018 corsi di perfezionamento in Bioetica e nel 2019, a Ferrara un corso di Management per la direzione di strutture sanitarie complesse, della durata di un anno. Ha prestato servizio, dal febbraio 2005, nel reparto di anestesia e rianimazione dell’Ospedale “San Valentino” di Montebelluna, ricoprendo l’incarico di direzione di struttura semplice “Terapia intensiva Montebelluna” dal marzo 2021. Il dr Bianchin è stato a lungo responsabile aziendale del coordinamento per il prelievo di organo e tessuti, per l’unità operativa di anestesia e rianimazione del nosocomio trevigiano.

Il dottor Paride Trevisiol, nato a Treviso nel 1973, si è laureato in medicina e chirurgia nel 2000 e specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 2004, presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito, nel 2012, la specializzazione in medicina legale presso l’Università degli Studi di Ferrara ed è in possesso di un master universitario biennale di II livello in “Operating Room Management” ottenuto presso l’Università del Sacro Cuore di Roma nel 2020. Il dr Trevisiol dai primi anni duemila si è occupato di SUEM ed elisoccorso presso Treviso Emergenza. Dal 2005 ha lavorato presso il reparto di anestesia e rianimazione del Ca’ Foncello di Treviso, occupandosi in particolare di anestesia pediatrica. Nel 2015 ha svolto servizio per un anno presso medicina legale e sicurezza del paziente nella direzione medica dell’Ospedale di Treviso.

Dal febbraio 2020 ricopriva l’incarico di responsabile dell’unità operativa semplice dipartimentale (UOSD) “Terapia intensiva di Oderzo” e dal 15 agosto 2020 deteneva l’incarico di direttore facente funzioni dell’unità operativa complessa anestesia e rianimazione dell’Ospedale di Oderzo.

“Voglio rivolgere il mio più sentito augurio di buon lavoro a questi due professionisti, che vanno a ricoprire importanti incarichi a livello aziendale – commenta il direttore generale, Francesco Benazzi -. Sono certo che continueranno a svolgere la loro attività con la competenza e la passione di sempre in un ambito doppiamente importante in epoca Covid”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

1 ora ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

1 ora ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

2 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

2 ore ago

Via Landolina, poliziotto fuori servizio sventa un furto e fa arrestare il ladro

Nel primo pomeriggio di ieri, 26 aprile, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, gli…

2 ore ago

Scoppia un terribile incendio in una casa, fratellini di 6 e 3 anni ritrovati abbracciati

Una storia terribile ma allo stesso tempo commovente giunge dagli Stati Uniti, precisamente dalla Virginia,…

2 ore ago