« Torna indietro

Bimbo di due anni ingerisce hashish: indagato il padre

Pubblicato il 5 Ottobre, 2022

Continuano a susseguirsi storie raccapriccianti in Italia che vedono protagonisti, loro malgrado, i bambini. Qualche mese fa ci fu la vicenda della piccola Diana di 18 mesi, morta per essere stata abbandonata in casa per 6 giorni, mentre pochi giorni fa una bimba di 9 mesi è stata picchiata selvaggiamente dal patrigno.

Un’altra terribile vicenda ha avuto luogo a Vicenza, dove un bambino è stato ricoverato in ospedale dopo aver ingerito dell’hashish.

Bimbo ingoia hashish: la dinamica

Secondo le prime ricostruzioni il padre del bimbo ieri sera avrebbe lasciato incustodito dell’hashish sul letto e il piccolo, incuriosito, lo ha preso in mano per poi ingerirlo.

Poco dopo il bambino ha iniziato a stare male, quindi il padre e la compagna lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale di Arzignano.

I medici, compresa la gravità della situazione, hanno allertato i carabinieri di Valdagno che si sono subito recati in ospedale. Successivamente il bimbo è stato trasferito all’ospedale di Vicenza, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita.

Il padre è stato denunciato per lesioni colpose ed è sotto indagine. La vicenda ricorda molto quella di un bimbo nel leccese che ingerì hashish scambiandolo forse per una caramella e anche in quel caso i genitori sono finiti sotto indagine con l’accusa di lesioni personali.

About Post Author