Bocchino (Lega) contro Scoccia (Gruppo misto): “la volpe che non arriva all’uva”; risposta: “si è dovuta barcamenare tra favole inflazionate e ciambelle”

Leggi l'articolo completo

Bocchino (Lega) contro Scoccia (Gruppo misto). Regione Abruzzo, è polemica sullo sfondo della revoca della nomina dell’assessore Mauro Febbo: “L’intervento della collega Marianna Scoccia potrebbe quasi apparire come la volpe che non arriva all’uva.” Sabrina Bocchino (Lega), segretario ufficio di Presidenza, replica alle critiche mosse dalla Scoccia a Luigi D’Eramo, deputato e segretario regionale della Lega, più volte citato insieme al nome di Mauro Febbo, assessore defenestrato. Prosegue la consigliera regionale vastese: “Andremo tutti a lezione dalla Scoccia che, oltre a sedere in Consiglio regionale e ad essere primo cittadino del comune di Prezza, fa la maga: eh sì, appare chiaro, con il senno di poi, che la suddetta sia stata costretta a candidarsi, inizialmente, con il centrodestra per poter sedere sulle nobili poltrone dell’Assise regionale per poi passare ,con la massima nonchalance e con pretesti futili, tra i banchi dell’opposizione, un’impresa impossibile da raggiungere se si fosse candidata con la coalizione in cui il marito è stato assessore per 4 anni. Se è riuscita, in precedenza, nel suo intento, sappia però che non tutte le ciambelle riescono col buco“, conclude la Bocchino.

La risposta riguarda la dichiarazione che segue. Marianna Scoccia aveva dichiarato: “Il provvedimento che è stato votato in Consiglio Regionale ‘revoca nomina assessore Mauro Febbo’ è l’ulteriore conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, del fallimento politico della Lega Abruzzo e del suo coordinatore regionale Luigi D’Eramo. Avezzano e Chieti rappresentano lo specchio della assoluta inadeguatezza di una classe dirigente che è nata casualmente e, come tutte le cose casuali, è destinata a scomparire altrettanto velocemente“.

Marianna Scoccia, consigliere regionale del Gruppo misto, risponde ora nella sua pagina Facebook: “La collega Bocchino mi risponde attraverso un comunicato stampa, quando avrebbe potuto farlo in consiglio regionale. Ma il mutismo e il coraggio caratterizzano questa maggioranza leghista”. E ancora: “Devo ammettere di aver fatto molta fatica a rintracciare, nelle dichiarazioni, un significato politico; le sue argomentazioni sono state così scarse che si è dovuta barcamenare tra favole inflazionate e ciambelle. Purtroppo so che è difficile accettare le sconfitte. Alla collega Bocchino, verso la quale nutro un profondo sentimento di tenerezza e simpatia, auguro di pensare a lavorare solo nell’esclusivo interesse degli Abruzzesi“. (fonte: Acra)

Leggi l'articolo completo
Redazione LAquila

Recent Posts

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

12 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

13 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

14 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

14 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

15 ore ago

Catania, arrestato pusher nella zona della Movida

Catania, quartiere “Centro”. Arrestato un pusher che riforniva la zona movida di piazza Currò

15 ore ago