Al via i lavori in via degli Orti: tutti i dettagli

Leggi l'articolo completo

Bologna. Al via i lavori in via degli Orti: tutti i dettagli.

Dal 12 aprile al 9 maggio 2021, via degli Orti sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, che si svilupperanno in due fasi, mantenendo sempre una carreggiata per il traffico veicolare a senso unico, con direzione centro, da via dei Lamponi verso via Murri.

La prima fase, prevista dal 12 al 25 aprile, consiste nei lavori di pavimentazione della semicarreggiata stradale sul lato sud (lato civici dispari), nel tratto da via dei Lamponi a via Dagnini, e di ripristino delle parti ammalorate nel tratto da via Dagnini a via Murri. Tali lavori comporteranno, oltre al senso unico di via degli Orti, anche la chiusura di via Gigli e via Romagnoli all’incrocio con via degli Orti, che saranno raggiungibili entrambe dal lato di via Paganini secondo gli attuali sensi di marcia. Anche via Silvagni verrà chiusa per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori all’incrocio con via degli Orti, e sarà raggiungibile dal lato di via Murri secondo la normale circolazione, e da via Dagnini, istituendo in via Zamenhof un senso unico alternato.

La seconda fase, prevista dal 26 aprile al 9 maggio, comprende i lavori sul lato nord (lato civici pari), nel tratto da via dei Lamponi a via Dagnini, e di ripristino delle zone ammalorate nel tratto da via Dagnini a via Murri. I lavori comporteranno, oltre al senso unico di via degli Orti, anche la chiusura di via Gigli all’incrocio con via degli Orti, che sarà raggiungibile dal lato di largo Lercaro, e di via Romagnoli all’incrocio con via degli Orti, sulla quale sarà istituito un senso unico alternato da via Cavazza.

Durante i lavori, i passi carrabili presenti nei tratti di intervento non saranno accessibili. Le linee bus in direzione verso periferia verranno deviate sul percorso via Dagnini, Largo Lercaro e via dei Lamponi, per poi proseguire sui normali percorsi verso periferia. Su Largo Lercaro e via dei Lamponi verranno istituite fermate provvisorie.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

1 ora ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

2 ore ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

2 ore ago

Israele avvisa i cittadini di Rafah: “Attaccheremo, lasciate la città”. Arriva la replica di Hamas

Hamas non ha ancora risposto alla richiesta di cessate il fuoco da parte di Israele…

3 ore ago

Strage a Casteldaccia: morti 5 operai, intrappolati nei cunicoli della rete fognaria

Dopo la strage di Brandizzo, che ha provocato la morte di 5 operai, e quella…

3 ore ago