Bologna Fc: Arnautovic è rossoblu

Leggi l'articolo completo

Bologna Fc: Marko Arnautovic è rossoblu, lo rende noto la società attraverso il suo sito internet.

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Shanghai SIPG il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante austriaco.

Arnautovic è un centravanti di fisico imponente, dalla comprovata carriera internazionale, da 13 anni uomo di punta della rappresentativa del suo Paese e con già 6 campionati differenti frequentati e oltre 400 partite giocate.

Abile con entrambi i piedi, dotato di grande repertorio tecnico, capace di difendere il pallone come pochi, Marko unisce fisicità e qualità: ritorna in Italia a distanza di 11 anni dalla stagione del triplete nerazzurro con l’Inter di Mourinho, in cui appena 20enne e proveniente dalla Eredivisie olandese ottiene solo poche apparizioni prima di passare in Bundesliga, per tre stagioni al Werder Brema, in cui realizza 14 gol e compie l’importante maturazione che gli vale il trasferimento britannico allo Stoke.

La svolta della carriera di Arnautovic avviene nella stagione 2015-16, in tridente d’attacco con Krkic e Shaqiri: segna gol belli e pesanti, gioca con continuità mostrando una personalità debordante in positivo, diventa il miglior realizzatore dello Stoke City con 11 reti e 7 assist e trascina al nono posto i Potters. Nel frattempo contribuisce alla meritata qualificazione dell’Austria agli Europei di Francia, conclusi però al primo turno.

Nell’estate 2017, dopo 4 anni e 125 partite in biancorosso, passa per una cifra importante al West Ham, che grazie ai gol di Marko è stabile a metà classifica nonostante un non semplice avvicendamento in panchina durante il campionato: ma dopo una corposa campagna acquisti nel successivo mercato estivo – arriva fra gli altri l’ex laziale Felipe Anderson – gli Hammers del tecnico cileno Pellegrini arrivano al decimo posto in Premier, con Arnautovic che raggiunge ancora la doppia cifra per la terza volta nelle ultime 4 stagioni.

Convinto poi ad accettare l’esperienza cinese, nel 2019 si trasferisce a Shanghai: 20 reti in 39 gare giocate e nel frattempo 3 doppiette determinanti per portare ancora l’Austria agli Europei. Attualmente, con 27 gol, è il sesto miglior marcatore della storia della sua Nazionale. Da agosto 2021 passa in rossoblù a titolo definitivo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

3 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

16 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

16 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

18 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

18 ore ago

Il curioso caso di “Baby Reindeer”: la vera stalker della serie tv diventa vittima di stalking

Su Netflix sta impazzando "Baby Reindeer", una serie tv che parla di una stalker e…

18 ore ago