« Torna indietro

Borseggiatrice sorpresa a rubare in metrò rischia il linciaggio: “Lapidatela!” [VIDEO]

Pubblicato il 22 Marzo, 2024

Nelle metropolitane delle grandi città italiane esiste un problema serio che rappresenta una vera piaga sociale: le borseggiatrici e i borseggiatori, che non esitano ad aggredire le loro vittime quando vengono scoperti, come capitato a Rajae Bezzaz di “Striscia la notizia”.

Tra vagoni sovraffollati alle ore di punta da turisti, studenti e lavoratori si creano le condizioni ideali per i borseggiatori, che possono agire in tutta tranquillità e derubare i malcapitati di orologi, telefonini e portafogli. Qualche giorno fa però è andata male ad una borseggiatrice, sorpresa a rubare, che ha rischiato un vero e proprio linciaggio.

Il video del linciaggio: “Lapidatela!”

Sulla pagina Instagram “Welcome to Favales” è comparso un video che ritrae una normale giornata sulla metropolitana di Roma, piena di passeggeri. Improvvisamente si scatena una zuffa tra un uomo ed una borseggiatrice, che evidentemente stava cercando di rubare.

Il tutto si è verificato sulla metropolitana della linea B, dove la borseggiatrice è stata strattonata e trascinata fuori dalla metropolitana. La donna ha rischiato il linciaggio e i passeggeri hanno applaudito, felici che la borseggiatrice dalla mano lunga non sia più sul vagone. Intanto si sente un uomo che grida con ferocia: “Lapidatela! Lapidatela!”.

La reazione sui social

Il linciaggio sfiorato dalla borseggiatrice è figlio di una forte esasperazione dei viaggiatori sulla metropolitana di Roma, che vivono nella paura costante di essere derubati da borseggiatori sempre più scaltri, audaci e preparati. Quando vengono scoperti diventano anche aggressivi, come capitò sulla metropolitana di Roma della linea A quando dei borseggiatori aggredirono dei passeggeri che li avevano scoperti.

Le reazioni sui social sono abbastanza contrastanti. Alcuni, pur riconoscendo l’esasperazione dei viaggiatori romani, non hanno giustificato l’aggressione. Altri invece si chiedono laconicamente entro quanto tempo la borseggiatrice tornerà nuovamente in azione a fare danni.

About Post Author