« Torna indietro

Briatore: “Ecco cosa penso dei giovani italiani al lavoro”

Il famoso imprenditore italiano proprietario di 20 locali sparsi in giro per il mondo ha manifestato la sua vicinanza al collega Alessandro Borghese secondo il quale i giovani in Italia ormai non sono più propensi al sacrificio. Lo chef ha dichiarato che i giovani “preferiscono tenersi stretto il weekend con gli amici” anziché sacrificare il loro tempo in vista di una possibile carriera a lungo termine.

Pubblicato il 16 Aprile, 2022

Il famoso imprenditore italiano proprietario di 20 locali sparsi in giro per il mondo ha manifestato la sua vicinanza al collega Alessandro Borghese secondo il quale i giovani in Italia ormai non sono più propensi al sacrificio. Lo chef ha dichiarato che i giovani preferiscono tenersi stretto il weekend con gli amici anziché sacrificare il loro tempo in vista di una possibile carriera a lungo termine.

Alessandro Borghese

Briatore, Reddito di Cittadinanza e weekend libero vera ambizione dei giovani

Dichiarazioni che hanno fatto molto discutere e che hanno trovato subito l’appoggio di Flavio Briatore, infatti, secondo l’imprenditore la situazione in Italia è molto problematica. “Molti ragazzi cercano lavoro sperando quasi di non trovarlo. Io lo vedo chiaramente: preferiscono il reddito di cittadinanza a un percorso di carriera. Anche quando il percorso glielo si offre, ben retribuito: pur garantendo stipendi adeguati e contratti a lungo termine, rifiutano“.

L’imprenditore spiega inoltre come il problema del reclutamento non è lo stesso in tutte le parti del mondo, “non ho problemi di reclutamento di personale a Dubai, non ho problemi in Arabia Saudita. Ho problemi in Italia, in Inghilterra e un po’ anche in Francia. In Inghilterra più a causa della Brexit, in Italia soprattutto a causa del Reddito di cittadinanza, che è diventato la vera ambizione dei giovani”.

Come Briatore “tratta” i suoi dipendenti: le cifre degli stipendi

Il manager 72enne continua precisando che di ragazzi validi in Italia che vogliono impegnarsi ci sono e che a loro da parte sua sarà sempre concessa la possibilità di fare carriera: “Da me se sei bravo entri in un gruppo internazionale che ti fa crescere“, infatti stando alle parole dell’imprenditore ai suoi dipendenti garantisce uno stipendio che parte da 1.800-2.000 euro netti al mese con la possibilità di crescita reale. “Chiunque entri nel mio gruppo viene formato, fa dei corsi, viene retribuito…e se sei bravo cresci, c’è chi prende 4-5-10 mila euro e oltre“. LEGGI ANCHE: WOLVERINE SI COLLEGA CON ODESSA E SI COMMUOVE PER I SUOI PICCOLI FAN (VIDEO)

x