« Torna indietro

brindisi

Brindisi, spacciava droga in centro recupero per minori: ai domiciliari educatore

Pubblicato il 12 Gennaio, 2022

I carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni (Brindisi), hanno eseguito a San Donaci (Brindisi) un’ordinanza cautelare dell’obbligo di dimora nei confronti di un 26enne di San Donaci

I carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, hanno eseguito a San Donaci (Brindisi) un’ordinanza cautelare dell’obbligo di dimora nei confronti di un 26enne di San Donaci. Lo ha reso noto la Procura di Brindisi. L’uomo, già educatore di un centro di recupero per minori, dal novembre 2018 a maggio 2019 avrebbe ceduto sostanze stupefacente di diversa tipologia ai minori collocati nella comunità in cui prestava la sua attività lavorativa.

Nel corso delle indagini, sarebbe stati ricostruiti, spiega la Procura, “anche episodi di maltrattamenti nei confronti di un minore ospite di quella comunità, colpevole solo di essersi rifiutato di acquistare e far uso di stupefacenti e, quindi, di aver raccontato ciò che accadeva nella comunità medesima ai suoi genitori. Per tale confidenza – aggiungono dalla Procura brindisina – il ragazzo, considerato nella logica criminale quale ‘infame’, è stato costretto ad andare via dalla struttura per poi essere trasferito onde tutelare la sua incolumità”.

brindisi

Il minore, infatti, ha denunciato diversi maltrattamenti subiti, “quali ad esempio graffi e morsi sulla schiena che gli sono stati inflitti sia dall’operatore, sia da altri minori reclusi”.

FONTE

About Post Author