« Torna indietro

Avezzano, accoltella la moglie e si suicida: la donna era candidata alle elezioni

Brutale assassinio a Somma Vesuviana, uccisa a coltellate una 63enne di Saviano

Nell’aggressione è rimasto ferito anche un 46enne.

Pubblicato il 18 Luglio, 2021

Questa mattina, intorno le 9:30, una donna 63enne di Saviano, Vincenza Tortora, è stata aggredita e brutalmente uccisa nel parcheggio di un supermercato in via Marigliano a Somma Vesuviana. Sul suo corpo ritrovate ferite compatibili con un coltello.

I sanitari intervenuti sul posto non hanno potuto far nulla. Nell’aggressione è rimasto ferito lievemente anche un 46enne di Sant’Anastasia.

Mentre i carabinieri di Castello di Cisterna avviavano le indagini, dopo poche ore si è presentato alla stazione dei carabinieri di Ottaviano il presunto colpevole. Si tratta del marito, sul quale adesso stanno indagando gli inquirenti.

Il messaggio contro la violenza del sindaco di Somma Vesuviana

Nel frattempo arrivano le parole del sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, sulla sua pagina Facebook: “Sulle dinamiche saranno gli inquirenti a chiarire. Una cosa è certa: condanna piena e contrasto a qualsiasi tipo di violenza. Questa è una società in degrado dove prevale la messaggistica e non il dialogo, la relazione umana. NO ALLA VIOLENZA!”.

Al momento non si conoscono le dinamiche né le motivazioni che hanno portato ad una simile violenza. L’unica cosa certa è che purtroppo si allunga ancora la lista delle vittime di femminicidio, un fenomeno al quale sembra difficile porre un argine e sul quale è fondamentale sensibilizzare l’intera popolazione, affinché tragedie simili non si ripetano più.

About Post Author