Bologna: arrestato 29enne

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 29enne bolognese per resistenza a un pubblico ufficiale e tentate lesioni aggravate.

E’ successo alle ore 18:30 di ieri, quando la Centrale Operativa Carabinieri di Bologna ha ricevuto la richiesta di aiuto di un Medico del AUSL – Centro Salute Mentale di Budrio (BO) e di quattro Agenti della Polizia Locale di Bologna che durante l’esecuzione di un accertamento sanitario obbligatorio a firma del Sindaco nei confronti di un giovane, questi li aveva minacciati con un coltello da caccia a lama fissa.

Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna si sono recati immediatamente sul posto e al loro arrivo sono stati messi a conoscenza della pericolosità del giovane che già in passato aveva minacciato un Sindaco del bolognese. Nonostante la lunga mediazione per tentare di risolvere pacificamente la situazione e riportare il giovane alla ragione, il 29enne non ha desistito dal suo atteggiamento estremamente pericoloso e ha tentato di accoltellare i presenti. In particolare ha inferto diversi fendenti sia ai Carabinieri sia al personale della Polizia Locale, non riuscendo a provocare lesioni grazie all’utilizzo dei giubbotti anti proiettile e degli scudi balistici.

La situazione è stata risolta grazie all’uso degli spray oleoresina capsicum (spray al peperoncino) e alla conseguente operazione di bloccaggio e di disarmo del giovane. In fine è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà questa mattina.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Roma, finge di essere stato investito sulle strisce: occhio alla truffa del pedone (VIDEO)

Dopo quella dello specchietto, ecco la truffa del pedone... Succede a Roma, nel quartiere Don…

13 minuti ago

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

32 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

41 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

48 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

1 ora ago