« Torna indietro

Buselli torna con il nuovo brano “La sesta sigaretta”

Pubblicato il 22 Gennaio, 2022

Dopo il successo di “Coupon” uscito  lo scorso 12 Maggio, torna in scena con un nuovo lavoro  il 23enne artista toscano Matteo Buselli, in arte solo Buselli.

Il 14 Gennaio è uscito ufficialmente  “La sesta sigaretta”, il nuovo singolo distribuito da DPoT Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La canzone è il ritratto sincero, messo in musica, di una artista che si trova a vivere il periodo più oscuro della sua carriera.
Il brano esprime uno stato d’animo dal mood più riflessivo eintrospettivo rispetto alla verve e al ritmo espressi in “Coupon” e spinge verso emozioni più intese e profonde cherispecchiano le sensazioni provate dall’artista in questomomento. 

L’atmosfera ricreata nel brano non è però solo introspettiva ma combina un mix tra sonorità prettamente rockcon influenze pop ed elettroniche. Il risultato finale unito ad untesto espresso con toni eleganti regala comunque emozionipositive.

Per la parte strumentale “La sesta sigaretta” si differenzia ancora una volta da Coupon, suonata da grandi professionistidel panorama musicale italiano. Qui invece troviamo protagonisti giovani musicisti che seguiranno Buselli anche nei prossimi live: Samuele Buono alla chitarra, Gianmarco Bonnici al basso, Iosif Tiganoaia alle tastiere e Leonardo Corridori alla batteria. Il singolo è stato prodotto da Stefania Buselli e Daniele MasterOne, che ha inoltre curato gli arrangiamenti e il mix del brano insieme a Fabrizio Simoncioni.

La sesta sigaretta” e “Coupon” sono i primi due singoli estratti dall’album ancora in lavorazione, registrato tra lo studio DPoT di Fabrizio Simoncioni e lo studio MasterTime del noto produttore Daniele MasterOne.

Matteo ha dimostrato di essere un artista appassionato, motivato ma sensibile allo stesso tempo. Muove i primi passi nella sua  formazione artistica fin da giovanissimo e perfeziona la tecnica vocale con il vocal coach Giancarlo Genise.
Oltre al canto inizia a studiare dizione e recitazione, sostenendo l’importanza dell’incontro tra musica e teatro. Si classifica al secondo posto al talent “A voice for music” di Isabella Abiuso e vince il premio radiofonico offerto da Radio Rai Isoradio. Da qui segue la registrazione di un brano inedito “Giullare” presso lo studio Up Music di Milano, seguito dal noto produttore Enrico Kikko Palmosi.

Con Giullare nel 2018 vince il Cantagiro classificandosi primo nella cat. Interpreti e portando a casa anche il secondo posto assoluto e il premio della critica. Questi traguardi lo spingono a dare sempre ilmeglio, sia per sé che il pubblico.

Adesso si sta dedicando con grande energia alla finalizzazione dell’album e si augura che le prossime canzoni di questoprogetto possano raggiungere i risultati di “Coupon” che haricevuto quasi 7000 stream su Spotify e 62.000 visualizzazionisu Youtube.

A breve sarà rivelata anche la data dell’uscita del videoclip, che sarà comunicata sul profilo ufficiale Instagram dell’artista.

About Post Author