« Torna indietro

Caivano, scassina una scuola per rubare detergenti e caramelle

All’istituto scolastico Don Milani.

Pubblicato il 26 Aprile, 2022

I carabinieri della tenenza di Caivano hanno arrestato per furto un 32enne del Rione Salicelle di Afragola, già noto alle forze dell’ordine.

I militari lo hanno sorpreso all’interno dell’istituto scolastico Don Milani, dopo che aveva scassinato una delle porte di ingresso e rubato da un ufficio detergenti e caramelle. Finito in manette, l’uomo attualmente è in attesa di giudizio.

Preoccupano i continui raid vandalici all’interno delle scuole, che fruttano ai malviventi poche centinaia di euro ma danni ingenti agli istituti, dove i bambini costruiscono il loro futuro.

Solo pochi giorni fa ci fu un raid vandalico in una scuola di Pomigliano che poteva finire in tragedia. I vandali, dopo il raid, lasciarono un fil di ferro in prossimità di uno scivolo, provocando il ferimento al collo di un bambino.

Il piccolo se l’è cavata con qualche escoriazione, ma poteva andare molto peggio. Un segnale che paesi e periferie nel napoletano sono nelle mani dei balordi e serve un intervento rapido delle istituzioni per ripristinare un clima di legalità.

About Post Author