« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Calcio Catania, la Lega Pro dice no: si prova però a prolungare l’esercizio provvisorio

La Lega Pro ha fatto sapere attraverso una nota che non ci sono le condizioni, ma si tenta di trovare il modo per allungare l’esercizio provvisorio.

Pubblicato il 8 Aprile, 2022

Arriva la risposta negativa della Lega Pro riguardo alla richiesta avanzata da Tribunale di Catania per un contributo economico per consentire al Calcio Catania di terminare il campionato in corso attraverso una nota.

“Alla luce di quanto sopra, ci preme comunicare che – si legge nella nota –, affinché il Campionato possa avere la regolare prosecuzione da Voi prospettata, la stessa deve avvenire nel rispetto delle normative di settore; su punto si osserva come l’art. 53 comma III della N.O.I.F. preveda che, in caso di esclusione o ritiro di una società dal Campionato, tutte le gare dalla stessa disputate non abbiano valore per la classifica. Pertanto, atteso il disposto della predetta disposizione regolamentare, i club che hanno conseguito sul campo da gioco un risultato sportivo favorevole nelle gare disputate con la Società Catania avrebbero un interesse diametralmente opposto e confliggente con quello dei club che hanno conseguito sul campo da gioco un risultato sfavorevole nelle gare disputate con la Soc. Catania. In conseguenza di quanto sopra, tenuto altresì conto che ogni intervento finanziario straordinario da parte della Lega Pro potrebbe essere disposto solo in ‘parità di Prot. Nr. 443/22 del 08/04/2022 sistema’ (e quindi a beneficio di ogni singolo club associato), si ritiene di non poter accedere all’ipotesi di erogazione di un contributo per le finalità da Voi indicate”.

Intanto però è in corso una riunione tra i dirigenti della società e i curatori fallimentari per tentare di allungare l’esercizio provvisorio.

LEGGI ANCHE: CALCIO CATANIA, DECADUTA TRATTATIVA CON MANCINI: CURATORI CHIEDONO CONTRIBUTO FINANZIARIO A FIGC E LEGA PRO

About Post Author