Caltagirone, venerdì 14 ottobre scadranno i termini per presentare la domanda per i contributi sui libri scolastici

Leggi l'articolo completo

Scadranno venerdì 14 ottobre i termini per presentare la domanda attraverso cui concorrere all’assegnazione dei contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, erogati dalla Regione Siciliana per l’anno scolastico 2022/2023.

Lo rendo noto l’amministrazione comunale di Caltagirone. Hanno diritto al contributo gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 10.632,94 euro.

Gli aventi diritto dovranno presentare, come detto entro venerdì 14 ottobre, nell’istituto scolastico frequentato: domanda, redatta su apposito stampato, disponibile nelle scuole, negli uffici del Servizio Politiche scolastiche, all’Urp e sul sito del Comune, compilata dal richiedente in ogni sua parte; copia di valido documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (genitore, tutore, studente maggiorenne); copia del codice fiscale del richiedente e copia dell’attestazione Isee.          

Le istituzioni scolastiche interessate cureranno la ricezione delle domande entro il termine suddetto e, verificatane la rispondenza ai requisiti richiesti, le trasmetteranno al Servizio Politiche scolastiche del Comune insieme a un dettagliato elenco degli studenti aventi diritto, completo di tutti i dati anagrafici di ciascuno studente e del soggetto richiedente, entro il 18 novembre 2022. Le scuole aderenti alla pratica del comodato d’uso tratterranno le istanze pervenute, compilando l’elenco degli studenti aventi diritto, completo di tutti i dati anagrafici di ciascuno di loro, che trasmetteranno al Servizio Politiche scolastiche del Comune entro il 18 novembre 2022.

Se il dichiarante non è in possesso dell’attestazione Isee, dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica). Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio Politiche scolastiche, in via Taranto 14, tel. 0933.41815- 41816, o all’Urp (Palazzo municipale, tel. 0933.41350).

Immagine di repertorio

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

1 ora ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

1 ora ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

2 ore ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

2 ore ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

2 ore ago