Pubblicato il 18 Maggio 2024
Dov’è finita Camila Giorgi? Una domanda che circola da diversi giorni e alla quale nessuna ha saputo dare una risposta. Il mistero è iniziato quando la 32enne marchigiana ha comunicato all’ITIA di non essere più una tennista, quindi di non dover comunicare la sua posizione in caso di eventuali controlli antidoping. Né la WTA né Tathiana Garbin erano a conoscenza del ritiro della Giorgi, che da qualche giorno sembra essere scomparsa in un buco nero.
L’apparizione, la sparizione e i problemi col Fisco
Impossibile contattare la Giorgi o qualche altro membro stretto della sua famiglia: tutti i telefoni sono irraggiungibili. Tuttavia pochi giorni fa l’ormai ex tennista ricomparve con una Storia su Instagram, dove invitava i fan a non dar retta alle fake news che si dicevano su di lei annunciando il suo ritiro. Dopo quella Storia, nuovamente il silenzio assoluto.
Si è parlato molto dei problemi fiscali che la Giorgi avrebbe col Fisco e, come se non bastasse, ora arrivano durissime accuse da parte del proprietario della villa di Calenzano dove la 32enne ha soggiornato fino a poco tempo.
La denuncia del proprietario della villa di Camila Giorgi
Sconvolto e sconcertato il proprietario della villa vicino Firenze che la Giorgi ha lasciato senza alcun preavviso, ma soprattutto portandosi via oggetti di grande valore che non appartenevano a lei e senza pagare diversi mesi di affitto. La famiglia Giorgi avrebbe portato via tappeti persiani, mobili di pregio e un antico tavolo da mezza tonnellata. I danni ammonterebbero addirittura tra i 50.000 e i 100.000 euro.
La Giorgi insieme ai familiari avrebbe organizzato il trasloco in pochissimo tempo, scomparendo nel nulla e portandosi via numerosi oggetti di valore. Il proprietario della casa ha detto di aver scritto al padre della ragazza richiedendo la restituzione degli oggetti, ma lui avrebbe risposto in modo sprezzante dicendo che erano cose di poco valore. “Un comportamento odioso per chi come me ha avuto un danno economico ma anche affettivo” – ha commentato furioso l’uomo.
“Un vero e proprio blitz”
Il proprietario è stato avvisato dai vicini che erano arrivati gru e furgoni, un blitz a tutti gli effetti quello messo a segno dalla famiglia Giorgi. L’uomo ha detto che per lui è stato uno choc vedere la casa mezza vuota, come se fosse stata razziata, con mobili e tappeti accatastati l’uno sull’altro esposti al vento e alla pioggia. “Probabilmente avevano già riempito i container – ha detto il proprietario – e non sapevano dove metterli”.
Il proprietario ritiene che forse la Giorgi con la famiglia è andata all’estero, aggiungendo che mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi in una situazione simile dopo aver affittato la villa ad una sportiva di fama internazionale.
L’uomo sembra non intenzionato a sporgere denuncia, ritenendola uno spreco di tempo e di risorse, ma pretende di riavere indietro gli oggetti portati via: “Quegli oggetti fanno parte della vita di mia madre e della mia e li rivoglio indietro. Almeno questo, visto che per le migliaia e migliaia di euro di affitti arretrati abbiamo perso le speranze”.
Infine ha detto che, secondo lui, la famiglia aveva organizzato la fuga da tempo, come dimostrano gli arrivi di gru e camion per svuotare la casa. “Non si va via così, dalla mattina alla sera, ci deve aver pensato a lungo” – ha concluso amaramente.

