Diventa campione del mondo di “schiaffi” ma ha il volto tumefatto: cos’è il Power Slap

Leggi l'articolo completo

Sorin Comșa è il nuovo campione di “Power Slap”, una disciplina che sta spopolando e che letteralmente significa “Potere dello Schiaffo”. Una vittoria che gli è costata cara, poiché mentre sfoggia orgoglioso la cintura di campione del mondo mostra anche il viso completamente tumefatto e deformato in seguito ai numerosi schiaffi ricevuti.

Una disciplina che, per quanto possa sembrare divertente, in realtà richiede un’altissima soglia di sopportazione del dolore e sta suscitando non poche polemiche per la sua violenza e pericolosità.

Le regole del Power Slap

Sono arrivate le congratulazioni di Conor McGregor, arista marziale misto che ha fatto furore nella gabbia della MMA (Mixed Martial Arts), altro sport particolarmente violento dove i combattenti si affrontano mixando una serie di arti marziali. “Tecnica assolutamente meravigliosa – ha scritto McGregor a Comsa – congratulazioni”.

In realtà nel Power Slap non esiste una vera tecnica di combattimento, poiché non è possibile evitare né bloccare gli schiaffi. Anzi, chi lo fa può essere penalizzato fino alla squalifica. L’unico sistema per vincere è praticamente restare in piedi e resistere agli innumerevoli schiaffi ricevuto dall’avversario, fino a quando uno dei due non si arrende.

Le polemiche: “Disciplina violenta e pericolosa”

I partecipanti non vengono mandati completamente allo sbaraglio poiché devono sottoporsi ad esami cerebrali e analisi del sangue continui per verificarne lo stato di salute. Inoltre ci sono regole di sicurezza, che prevedono una protezione alle orecchie, e regole tecniche che vietano i colpi alla nuca.

Nonostante tutto questo sport, che sta iniziando ad essere sempre più popolare, ha sollevato molte polemiche e in particolare viene evidenziata la pericolosità di questi colpi soprattutto sul medio-lungo periodo.

In difesa del Power Slap è sceso in campo Dana White, il manager che ha lanciato l’MMA e inventore di questa disciplina. “Nel pugilato si danno e si prendono qualcosa come 300 o anche 400 cazzotti a combattimento – spiega – Perché dovrebbe essere più pericolosa questa disciplina dove si ricevono colpi in numero inferiore?”.

E così, mentre le persone si riempiono di schiaffi, lui si riempie il portafoglio…

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Randazzo, 33enne pretende soldi dal padre dell’ex compagna per ‘rimborso spese’ droga

La Procura della Repubblica, nell’ambito delle indagini a carico di un 33enne di Randazzo, indagato…

16 minuti ago

Juventus, la possibile formazione 2024/2025: con Koopmeiners il modulo cambierà

I tifosi sognano una Juventus che torni a essere vincente in campionato e, soprattutto, in…

26 minuti ago

Il trono di spade: addio a Kevan Lannister (VIDEO)

Addio a Kevan Lannister. Addio a Ian Gelder, l'attore che lo interpretava nella serie tv…

52 minuti ago

Piano di assunzioni nella sanità del Lazio: saranno più di 8mila i nuovi professionisti, anche in provincia di Latina

Per quello che concerne la Asl di Latina, saranno 1.051 le assunzioni, compresi coloro che…

1 ora ago

Catania, Librino: spacciatore rifornisce clienti attraverso la porta blindata, 23enne arrestato

Nell’ambito della continua lotta al fenomeno del traffico di droga, principale canale d’approvvigionamento della criminalità…

1 ora ago

Clusone, nonna con a bordo i nipotini si scontra con un’auto: muore la bambina di 8 anni (VIDEO)

La vita spezzata a 8 anni. Appena, 8 anni. E' morta accanto al fratello di…

2 ore ago