Candidato sindaco Piero Gurrieri: “Vittoria discriminata. Calendario tamponi umiliante. E’ il momento di dire basta!”

Leggi l'articolo completo

“Ritengo discriminatoria e umiliante la disparità di trattamento tra Ragusa e Vittoria registrata, in occasione della predisposizione del calendario di maggio dei test rapidi anti-covid da parte dell’asp”. Ad affermarlo Pietro Gurrieri, candidato sindaco a Vittoria per il MoVimento 5 Stelle e Città libera.

“Ho appena appreso il calendario, e sono rimasto basito” prosegue Gurrieri, che spiega: “Ragusa e Vittoria non sono solo le 2 più popolose città degli Iblei, ma anche quelle alle prese con il più alto numero dei contagi, e Vittoria presenta un andamento di crescita esponenziale addirittura maggiore di quella del Capoluogo. Eppure, i Cittadini di Ragusa e Vittoria sono stati trattati in maniera completamente diversa, con ben cinque giorni a disposizione dei Ragusani (lunedì, mercoledì e venerdì mattina e pomeriggio, martedì e sabato), rispetto ai solo tre riservati ai Vittoriesi, per giunta per poche ore (martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16,30 e venerdì mattina dalle 9 alle 12)”.

“I miei Concittadini sono costretti a file lunghe ed estenuanti, senza nemmeno poter contare su un giorno, nel fine settimana, che consenta a chi lavora negli uffici, nelle scuole e nelle campagne, di accedere ai tamponi, che dati i ritardi della campagna vaccinale sono l’unico mezzo per una efficace prevenzione. Sono stato sul posto, e ho assistito a scene che fanno venire i brividi: persone costrette ad attendere per 6,7 ore al sole, anziani che si sentono male, cittadini che impossibilitati a queste assurde attese, fanno retromarcia e vanno via, pur dichiarando di essere positivi. Una indecenza assoluta. Ma assistere a una così plateale disparità di trattamento suscita rabbia e riprovazione”.

“Chiedo quindi alla direzione generale dell’Asp” – conclude Gurrieri – di modificare subito il calendario. Se ciò non avvenisse, siamo pronti ad informare la magistratura ma anche alla mobilitazione perché la vita e la salute dei cittadini è per noi al primo posto, e non possiamo accettare discriminazioni! E se alla Regione pensano ad un sistema con figli e figliastri, allora che se ne vadano tutti a casa”.

Leggi l'articolo completo
Angela La Terra

Recent Posts

Rugani nei guai: a fine mese sarà sotto processo

Daniele Rugani nei guai per una multa non pagata. Il difensore della Juventus il 23…

11 minuti ago

Trapani: aggredisce una donna armato di ascia e tenta di rapirle il figlio fuori dall’asilo

Il dramma mentre stava accompagnando il figlio all'asilo. All'improvviso un uomo la aggredisce, la picchia…

29 minuti ago

Ruba il portafogli ad una donna dentro il Tribunale di Latina: “Agg fatt na str…at”. Arrestato e poi rilasciato

Si è pentito ammettendo di aver fatto qualcosa di sbagliato il 45enne residente nel casertano…

43 minuti ago

AMICHEVOLI ITALIA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Siamo arrivati ormai agli sgoccioli, si è concluso il campionato di A1 maschile e A1…

54 minuti ago

Maddy Baloy, addio alla coraggiosa tiktoker: l’ultimo ballo con Gordon Ramsey (VIDEO)

La piange anche Gordon Ramsay. Il noto chef lo scorso febbraio aveva esaudito il suo…

55 minuti ago

Catania, arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia: “Ve la dovete portare altrimenti l’amm***o”

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Aci…

1 ora ago