Pubblicato il 4 Maggio, 2022
Un incontro organizzato appositamente per dissuadere i giovani dall’uso di droghe si è trasformato in un servizio di controllo. E’ accaduto in una scuola di Ostroda, in Polonia, dove tre studenti sono stati segnalati da un cane che ha rilevato la presenza di sostanze stupefacenti.
Il cane poliziotto passa all’azione durante la dimostrazione
Tutto è avvenuto proprio mentre si svolgeva nell’istituto scolastico uno degli incontri che la Polizia Distrettuale assieme a quelli della Polizia della città organizza per combattere il crimine delle droghe, denominati STOP alle droghe, in cui si parla delle terribili conseguenze che l’uso di sostanze stupefacenti comporta. Per l’occasione era presente anche il cane poliziotto Hera, che durante un’azione dimostrativa è passato all’azione facendo ciò che si fa quando si sente l’odore della droga. Così tre studenti sono stati trovati in possesso di 30 grammi di droga, nello specifico marijuana, anfetamina e mefedrone. In seguito sono stati arrestati e portati alla stazione di Polizia della città.

I successivi probabili sviluppi
Dopo il cosiddetto interrogatorio riguardante il possesso delle droghe e la loro provenienza, i tre sono stati affidati ai rispettivi genitori, in attesa dell’udienza. Proprio in Tribunale adesso i tre, che hanno già compiuto i 17 anni, secondo i dettami del codice penale polacco, saranno trattati già come maggiorenni e rischiano fino a tre anni di reclusione in prigione.
Immagine di repertorio
Leggi le altre notizie
-
Influencer palpeggiata da un turista in diretta su Twitch: “Sono disgustata e imbarazzata, ma…”
-
Camionista sbaglia i calcoli: elicottero distrutto sotto un ponte (VIDEO)
-
Caos Napoli: De Laurentiis indagato
-
Meloni e Macron: faccia a faccia in privato. E la Lega attacca la Germania
-
Massimo Moratti: ricoverato il presidente del triplete dell’Inter