Carosino, rapinano supermercato ma vengono ripresi dalle telecamere: 2 gli arresti

Leggi l'articolo completo

In arresto due persone, un 38enne di Monteiasi ed un 39enne di Carosino, indiziate di essere gli autori di una rapina perpetrata poco prima, nel pomeriggio del 19 aprile, presso un supermercato di Carosino.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca, e della Stazione di San Giorgio Jonico, in collaborazione nella fase delle indagini da militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto, hanno arrestato due persone, un 38enne di Monteiasi ed un 39enne di Carosino, indiziate di essere gli autori di una rapina perpetrata poco prima, nel pomeriggio del 19 aprile, presso un supermercato di Carosino.

I militari sono stati attivati da una telefonata giunta al 112, in cui un avventore del supermercato segnalava una rapina in corso ad opera di due giovani incappucciati.

I Carabinieri giungevano presso l’esercizio commerciale quando i due autori erano appena fuggiti a piedi per le vie circostanti, per cui, con l’ausilio dei commessi e dei testimoni, iniziavano ad acquisire tutti i dettagli sull’accaduto, ricostruendo l’abbigliamento e la fisionomia dei due rapinatori ed attivando gli accertamenti di rito.

FONTE

Venivano prontamente acquisiti sia i filmati del sistema di videosorveglianza del supermercato, nonché altre immagini provenienti da telecamere di abitazioni private presenti nei pressi, arrivando quindi a recuperare le immagini dove i due presunti rapinatori, a volto scoperto, raggiungevano l’autovettura utilizzata sia per raggiungere la zona del supermercato che per assicurarsi la successiva fuga. Da tali immagini, i Carabinieri riuscivano quindi sia a ricavare la targa della vettura, risultata poi in uso ad uno dei due arrestati, e ad identificare i due presunti autori, già noti per altri precedenti di polizia, i quali, a seguito di immediate ricerche, venivano rintracciati e condotti in caserma.

Considerati gli elementi raccolti a carico dei due giovani, gli stessi venivano quindi tratti in arresto, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Taranto, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Bari.

La somma rapinata, ammontante a circa 700,00 euro, non veniva recuperata, in quanto già spesa interamente dai due presunti colpevoli prima della loro cattura.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Paura in città. Cadono calcinacci dal castello, intervengono i vigili del fuoco

Dopo la caduta di un palo dell'illuminazione pubblica avvenuta sabato scorso nelle vicinanze di Porta…

11 ore ago

Violenza sulle donne. Calci e pugni alla compagna incinta, la giovane perde il bimbo: arrestato 32enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una vicenda che racconta la…

12 ore ago

La7, volano gli stracci tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Lei attacca: “Incontinente”, lui replica: “Maleducata”

Enrico Mentana e Lilli Gruber sono due pesi massimi del giornalismo italiano, due pezzi da…

13 ore ago

Follia alla tangenziale di Napoli: passa al casello senza pagare per 872 volte

Un record per nulla invidiabile e del quale non andare certo fieri: una donna sulla…

14 ore ago

Paola Ferrari, che stoccata a Elodie: “Puoi metterti anche in tanga, ma…”

Paola Ferrari la "bacchettatrice": dopo le critiche rivolte ai Ferragnez per l'uso dei figli finalizzato…

14 ore ago

Il medico gli prescrive il Voltaren, 23enne muore per infarto

I casi di malasanità purtroppo non sono una novità e una diagnosi sbagliata può condannare…

14 ore ago