« Torna indietro

Casoria sempre più terra di nessuno, rubano lo scooter di un poliziotto e poi lo aggrediscono

In via Tasso.

Pubblicato il 16 Aprile, 2022

Ieri pomeriggio un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale, libero dal servizio, mentre stava uscendo da un esercizio commerciale di via Tasso a Casoria, ha notato due persone che avevano forzato il bloccasterzo del suo motoveicolo e lo stavano spingendo.

Il poliziotto li ha raggiunti e, dopo che si è qualificato, i due hanno lasciato cadere a terra lo scooter dandosi alla fuga a piedi; ne è nato un breve inseguimento terminato in via Torrente, dove l’operatore ha tentato di bloccarli ma in quei frangenti, mentre stava richiedendo supporto alla Centrale Operativa, i malviventi gli hanno asportato il casco colpendolo ripetutamente alla testa e, in seguito all’intervento di alcuni passanti, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.

In serata gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale, grazie alle descrizioni fornite dal collega, hanno rintracciato e bloccato uno dei due rapinatori, mentre a casa della compagna hanno rinvenuto alcuni indumenti usati durante la rapina.

R.R., 20enne di Casoria con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di P.G. per rapina. Prosegue la caccia al complice.

L’ennesimo episodio di microcriminalità che fa vivere i cittadini in uno stati di ansia e paura continua. Solo due giorni fa a Casoria una donna fu aggredita e derubata nell’androne di casa sua, in una sequenza choc che lascia assolutamente sconcertati dinanzi alla spavalderia dei criminali che, ormai, agiscono impuniti e senza alcuna paura anche alla luce del sole.

About Post Author