Napoli Cronaca

Castellammare – Carabiniere libero dal servizio interviene per sedare una rissa, viene aggredito e malmenato: arrestati 4 giovani

Leggi l'articolo completo

Castellammare di Stabia – Appuntato dei carabinieri, libero dal servizio, interviene per sedare e per documentare una violenta lite tra un gruppo di giovani in seguito ad un incidente stradale e per questo viene investito prima da uno scooter e poi colpito con pugni, caschi e addirittura con un tavolino in alluminio asportato da un dehor. La selvaggia aggressione è avvenuta la scorsa notte a Castellammare di Stabia, mentre il carabiniere era a passeggio in compagnia della moglie e di alcuni parenti. (osserva il video nella sezione daynapoli)

Subito sono scattate le indagini ed oggi pomeriggio, a Castellammare, i carabinieri della locale compagnia e del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno tratto in arresto 3 maggiorenni (di 27, 22 e 19 anni) e un minorenne (di anni 17), ritenuti responsabili dell’accaduto.

In particolare, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e alle ricostruzioni testimoniali, è stata individuata una parte del gruppo di aggressori, che, irritati dall’intervento del militare, lo avevano colpito sino a lasciarlo a terra privo di coscienza. Il militare, che non aveva esitato ad intervenire sebbene si trovasse con la famiglia, è stato portato presso l’ospedale di Castellammare ove è tuttora trattenuto per dei traumi commotivi, non in pericolo di vita.

Mentre le indagini proseguono per individuare ulteriori complici nell’aggressione, i carabinieri hanno documentato, inoltre, il furto del borsello del militare che gli era stato sottratto da un 42enne, estraneo alle precedenti colluttazioni: riconosciuto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso degli effetti personali del militare e conseguentemente arrestato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Catania, arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia: “Ve la dovete portare altrimenti l’amm***o”

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Aci…

13 minuti ago

Lugansk, il video dell’attacco missilistico che distrugge campo di addestramento russo: morti 100 militari

Il contrasto è stridente. Il verde dei campi, un disegno che dall'alto ispira serenità, che…

32 minuti ago

Catania, arrestati in 3 per furto d’auto e estorsioni

Il 29 aprile, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di…

39 minuti ago

Sosta del viaggio migratorio in provincia di Latina per una colonia di fenicotteri rosa

Il Museo della migrazione e l'Osservatorio ornitologico di Ventotene, ha condiviso alcune immagini dei sei…

46 minuti ago

Arrestato per droga a Sezze: rilasciato il fratello del 37enne che ha sparato a Ferro di Cavallo

Durante le indagini per rintracciare il fratello, l'uomo è stato trovato in possesso di 84…

1 ora ago

Castelfranco Veneto: Fast & Furious alla trevigiana scoperto dai carabinieri (VIDEO)

Fast & Furious de noantri... Ma non è il set di un film e il…

1 ora ago