Catania: contrasto all’illegalità diffusa, multati 2 food track per occupazione di suolo pubblico

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e in collaborazione con il personale della Polizia Locale di Catania sono stati impegnati in un servizio di contrasto all’illegalità diffusa nel centro ed in particolare nei pressi di piazza Dante, piazza Palestro, piazza della Repubblica, piazza Stesicoro, piazza Giovanni XXIII e in zona lungomare Ognina.

Le diverse perquisizioni operate nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale hanno consentito ai militari operanti di denunciare un 22enne catanese, già noto alle Forze dell’ordine, per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Il giovane, fermato in piazza Stesicoro mentre si trovava a bordo di un Honda SH 150, ha anche tentato di eludere il controllo ma è stato bloccato e sottoposto prima ad accertamenti preliminari sul posto e poi a perquisizione personale. Al termine delle operazioni i militari hanno trovato, occultata negli slip, una custodia contenente complessivamente 22 involucri in cellophane con all’interno un totale di 19,5 grammi di cocaina distribuiti in dosi di vario peso nei predetti involucri. 

Il 22enne è stato trovato in possesso anche della somma in denaro contante di 86 euro, ritenuta provento dello spaccio e sottoposta a sequestro come pure la sostanza stupefacente.

Al termine di un analogo controllo, effettuato in piazza Europa nei confronti di un 21enne di Palagonia già noto alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri lo hanno denunciato per “possesso ingiustificato di armi e /o oggetti atti ad offendere”.

Il giovane, che ha palesato subito un atteggiamento insofferente al controllo, è stato trovato in possesso di una catena in acciaio a maglie larghe della lunghezza di 60 cm, un’altra catena a maglie strette lunga 88 cm (a doppia maglia), altre due catene in acciaio con moschettone in estremità della lunghezza l’una di 58 cm e l’altra di 62 cm. 

L’attività di controllo effettuata con il personale delle Polizia Locale ha riguardato diverse attività di somministrazione di cibi e bevande tra piazza Giovanni XXIII e piazza Dei Martiri.  

Al termine degli accertamenti i militari hanno sanzionato amministrativamente (per un importo di 346 euro) i titolari catanesi di due distinti Food Truck, un 55enne e un 43enne, per occupazione del suolo pubblico procedendo altresì al sequestro dei tavolini e delle sedie trovati sul suolo pubblico.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale i Carabinieri hanno identificato un centinaio di persone e sottoposto a controllo una cinquantina di veicoli accertando una quindicina di violazioni al Codice della Strada. Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di quasi 7.000 euro nonché il sequestro/ fermo amministrativo per 5 veicoli.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

1 ora ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

3 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

4 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

4 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

5 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

5 ore ago