« Torna indietro

Catania, da domani largo Odeon vicino a Teatro Greco sarà ufficialmente pedonale

Il provvedimento di pedonalizzazione di largo Odeon è stato già adottato lo scorso 11 febbraio.

Pubblicato il 25 Febbraio, 2022

Domani sabato 26 febbraio alle ore 10,30 verrà consegnata ai cittadini la nuova area pedonale nel cuore del centro storico del largo Odeon, nei pressi del Teatro Greco e piazza Dante, oggetto di interventi di valorizzazione realizzati grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale con Legambiente e altri soggetti del privato sociale. 

Il provvedimento di pedonalizzazione è stato adottato dalla giunta comunale lo scorso 11 febbraio, dopo che nei mesi scorsi era stato sperimentato con iniziative temporanee che avevano riscosso l’apprezzamento degli abitanti del quartiere. 

L’interdizione alle auto di largo Odeon è stata resa definitiva anche con un arredo di panchine, paletti dissuasori, rigenerazione degli alberi e piccoli interventi di manutenzione, utili a eliminare potenziali situazioni di pericoli. 

Un altro spazio a disposizione dei cittadini, nella zona archeologica più importante della città, da anni relegato ad area di parcheggio e ora destinato ad accogliere iniziative di valore sociale e aggregativo.

About Post Author