“Catania come il Far West: Pogliese vergogna infinita, lo Stato dov’è?”

Leggi l'articolo completo

“AMMINISTRAZIONE POGLIESE VERGOGNA INFINITA MA LO STATO DOVE È? Questo è quanto sta accadendo in questo momento alla Fiera di Catania. Ambulanze e mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco non riescono a passare perché nessuna delle bancarelle rispetta gli spazi che sono stati assegnati. Sono tutte un metro avanti lasciando solo lo spazio per il transito pedonale. Prima o poi ci scapperà il morto e allora chiederemo a questi signori con quale coscienza riescono ad andare a letto la notte”.

E’ la durissima denuncia di chi vive la zona del Corso Sicilia, cuore pulsante di Catania, dove si trova la cosiddetta Fera O Luni, la Fiera del Lunedì, insomma, il mercato che quotidianamente invade le vie del quartiere.

“ABUSIVISMO IN CAMBIO DI VOTI? “

“Nessun Vigile Urbano si sogna di controllare e fare rispettare le distanze e l’occupazione abusiva di suolo pubblico è costantemente tollerata. In cambio di voti? ????? Pogliese si era insediato parlando di “rispetto della legalità “ e “cultura delle regole “. Abbiamo visto solo CHIACCHIERE DI UN RAGAZZINO VIZIATO E PRESUNTUOSO CHE HA LASCIATO UN QUARTIERE COME IL FAR WEST!”, continua Pietro Ivan Maravigna, che denuncia senza fare sconti e fa da cassa di risonanza al malessere dei residenti.

“DOV’E’ IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI?”

“Ma dietro di lui dov’è l’assessore Balsamo? Dov’è il Comandante dei Vigili Urbani? E dov’è chi deve controllare su di loro? Dov’è il Prefetto? Cosa aspetta a svolgere un’accurata indagine per capire cosa c’è dietro questa perenne tollerata illegalità e, qualora riscontrate oggettive anomalie, chiedere la decadenza del Sindaco e lo scioglimento di un consiglio comunale compiacente con questa situazione? Dov’è il Procuratore della Repubblica? Le inchieste si aprono solo quando ci scappa il morto? Non sarebbe meglio, anzi NORMALE, prevenire? Insomma : LO STATO DOV’È?”, sono le stesse domande che si pongono i cittadini del centro storico esasperati dal mancato rispetto delle regole commesso bellamente da alcuni esercenti e da chi anima la movida.

LEGGI ANCHE: MOVIDA VIOLENTA, GIOVANNI GRASSO: “SUBIAMO LA PREFETTURA”. I RESIDENTI: “I VIGILI SI VOLTANO”

IL LADRO NASCOSTO

La scintilla che, per l’ennesima volta, ha fatto esplodere la rabbia di chi frequenta assiduamente la zona del Corso Sicilia è scaturita dall’intervento richiesto per stanare un ladro che si era nascosto in un condominio di via Teocrito.

I mezzi dei vigili del fuoco, della polizia e del 118 intrappolati nel caos documentato anche da Armando Gennaro.

“ASPETTATE CHE CI SCAPPI IL MORTO? “

“ASPETTATE CHE CI SCAPPI IL MORTO? VERGOGNATEVI!!! 2 Ambulanze e 5 mezzi dei vigili del fuoco bloccati, perché non sono potuti passare a causa delle bancarelle della Fera o Luni – denuncia – Se domani DOVESSE SCOPPIARE UN INCENDIO in uno dei palazzi di via Teocrito? o se DOVESSE ESSERCI UN CROLLO DI UN PALAZZO A SEGUITO DI ESPLOSIONE O TERREMOTO? Noi Residenti lottiamo, non per andare contro gli operatori mercatali, tutt’altro…. Lottiamo anche per la loro sicurezza, affinché questa fiera venga spostata per avere una collocazione al chiuso dignitosa che tuteli la sicurezza di tutti, elimini il degrado e ripristini il decoro, l’ordine, la pulizia e la legalità. SINDACO POGLIESE ED AMMINISTRATORI TUTTI DEL COMUNE DI CATANIA, DOBBIAMO ASPETTARE CHE CI SCAPPI IL MORTO PER AVERE UNA VOSTRO INTERVENTO CHE TUTELI LA SICUREZZA DI TUTTI?TRASFERITE IL MERCATO AL CHIUSO COME AVVIENE IN TUTTE LE CITTÀ CIVILI D’EUROPA E NEL FRATTEMPO SANZIONARE CHI NON RISPETTA GLI SPAZI ASSEGNATI!!”.

Leggi l'articolo completo
Alessandro Sofia

Recent Posts

Depardieu in stato di fermo: accusato di stupro da due donne

Gerard Depardieu in stato di fermo. E' la triste parabola del divo francese del cinema…

36 minuti ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi: Schifani all’inaugurazione

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

40 minuti ago

Sardegna: 16enne si suicida, i genitori erano stati arrestati per maltrattamenti

Dopo la condanna dei genitori, il giovanissimo era stato affidato alle cure di una zia…

42 minuti ago

Brescia, conserva 407 mila euro di gratta e vinci perdenti: La storia di Mario

Un potenziale tesoro. All'apparenza sembra tale. Migliaia di tagliandi ammucchiati uno sopra all'altro. Mazzette su…

47 minuti ago

Dalila Di Lazzaro, le tragedie e quella volta che fuggì da Robert De Niro: “Non sapevo come smollarlo”

Dalila Di Lazzaro, le tragedie, gli aneddoti. L'ex modella e attrice commuove ancora col racconto…

1 ora ago