« Torna indietro

Catania-Paternò, Ferraro: “Consolidare il primato”. Nuovi importanti rientri tra i convocati

Le parole dell’allenatore rossazzurro e i 24 convocati per il match di domani contro il Paternò.

Pubblicato il 25 Febbraio, 2023

Dopo la roboante vittoria esterna contro il Locri secondo in classifica, per il Catania arriva il momento del derby rossazzurro dell’Etna contro il Paternò, in programma domani pomeriggio alle 15 allo stadio Angelo Massimino.

Durante la consueta conferenza stampa pre gara l’allenatore Giovanni Ferraro ha sottolineato come le partite che mancano da qui al termine della stagione rappresentino delle prove in cui si deve mettere più di quanto si è messo nelle precedenti gare e come il +17 sui calabresi non debba distrarre i suoi ragazzi.

“Una partita come quella di domenica scorsa è sempre più facile da preparare, rispetto a questa – ha detto il mister del Catania –. Adesso inizia un nuovo campionato per il Catania: affrontiamo tutto con grande voglia e concentrazione, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che il torneo sia finito; mancano 10 finali. I ragazzi durante la settimana danno il massimo, da qui alla fine avranno spazio tutti e verranno valutati come sempre attraverso le prestazioni e gli allenamenti. Abbiamo diverse soluzioni per valutare l’eventuale sostituzione di Somma, da Castellini a Rizzo o Rapisarda. Con il nuovo allenatore il Paternò sta facendo bene, è una squadra aggressiva e viene da una vittoria, abbiamo grande rispetto e serve massima attenzione. Dobbiamo dare un ulteriore messaggio alla città e alla società: dare il massimo conta per il presente e per il futuro. Il vero valore del Catania è la costruzione dal 4 agosto ad oggi, c’è una grande sinergia e la portiamo in campo insieme alla conoscenza della categoria acquisita strada facendo. Se non ci fossero stati abnegazione e lavoro di tutti i ragazzi, non saremmo arrivati ad avere questo vantaggio in classifica. Ho una rosa di tanti titolari. Litteri? Troverà il suo spazio da qui alla fine, da un mese a questa parte si sta allenando con il gruppo. Il campionato non è finito, ripeto; servono ancora 4-5 vittorie per chiuderlo ma in generale noi dobbiamo e dovremo sempre scendere in campo con un solo risultato a disposizione, la vittoria. Dobbiamo consolidare il primato. Ho la fortuna di avere tanti giocatori esperti e i giovani che lavorano con questi professionisti hanno acquisito la giusta mentalità. Intensità e applicazione negli allenamenti rappresentano una grande fortuna per il Catania. Abbiamo lavorato bene durante la sosta e nel girone di ritorno abbiamo accelerato di conseguenza. Abbiamo la consapevolezza della maggiore importanza del collettivo, vediamo l’obiettivo più vicino e ci si esprime liberamente a prescindere dal singolo, non mi spaventano le assenze”.

Intanto ecco l’elenco dei 24 calciatori convocati per la partita di domani, tra i quali si segnala il rientro a disposizione di Jefferson:

1 Bethers
2 Boccia
4 Somma
5 Rapisarda
7 An. Russotto
8 Di Grazia
9 Litteri
10 Lodi
11 Forchignone
17 De Luca
18 Rizzo
21 Pedicone
22 Groaz
23 Palermo
24 Vitale
26 Lorenzini
27 Castellini
30 Sarno
31 Chiarella
32 Giovinco
35 De Respinis
70 Baldassar
79 Jefferson
99 Sarao

About Post Author