« Torna indietro

Genova

Catania, ruba attrezzi da un cantiere assieme a un complice con auto rubata: Polizia lo arresta dopo inseguimento

L’uomo è stato trovato assieme al complice in via Dottor Consoli dalle Volanti della Polizia.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2023

Nella notte di mercoledì 11 gennaio, il personale delle Volanti della Polizia veniva inviato in via Dottor Consoli, all’angolo con via Orto San Clemente, dove erano stati segnalati due individui che stavano asportando delle pedane da un ponteggio.

Giunti sul posto gli agenti notavano un individuo che, alla vista della Polizia, saliva repentinamente su un’auto dandosi alla fuga. Ne nasceva un inseguimento che si concludeva in via Roccaromana, dove il soggetto – un noto pregiudicato – veniva bloccato e immediatamente sottoposto a perquisizione personale.

Addosso gli venivano ritrovati tre cacciaviti, un tagliacarte e uno “storditore” elettrico, tutto sottoposto a sequestro; sulla vettura utilizzata per la fuga venivano invece rinvenute tre pedane in alluminio, poco prima asportate in un cantiere della via Dottor Consoli.

Dopo aver rintracciato il titolare della ditta edile, la refurtiva veniva restituita. Dai successivi accertamenti estesi all’auto usata dal malfattore, risultava che questa era stata oggetto di furto, denunciato il giorno prima. Anche in questo caso, dopo aver rintracciato il proprietario, la vettura veniva riconsegnata. Dopo aver immediatamente informato il P.M di turno, l’autore dei fatti veniva arrestato per i reati di furto aggravato e ricettazione e posto a disposizione dell’A.G. procedente.

About Post Author