« Torna indietro

Rimini: per salvare gli amici ruba la droga dalla volante della polizia

Il 24enne ha rubato la droga in un momento di distrazione dei poliziotti.

Pubblicato il 12 Luglio, 2022

Cerca di aiutare gli amici, ma commette un reato nel reato. Si può sintetizzare così quanto accaduto in un bar di Bellariva, nota frazione marinara di Rimini, e l’autore è un foggiano 24enne che ha rubato la droga sequestrata dalla Polizia per aiutare gli amici in difficoltà.

La segnalazione di una lite

Il 24enne ha commesso questo particolare reato nella prima mattinata di giovedì in un bar della frazione del lungomare di Rimini, nel quale era stata segnalata un lite fra tre ragazzi, uno dei quali armato di coltello. Così la Volante della Polizia intervenuta sul posto ha bloccato i tre e ha effettuato la perquisizione ritrovando la lama del coltello e una modica quantità di hashish, quest’ultima all’interno di un marsupio. Ma mentre gli agenti stavano eseguendo le operazioni di identificazione di due di loro, l’altro, il 24enne, ha approfittato del loro momento di distrazione per prendere la droga e poi scappare.

La colluttazione

Il poliziotto ha quindi cominciato a inseguire il 24enne e una volta raggiunto è iniziata una colluttazione tra i due nella quale ad avere la peggio è stato l’uomo in divisa che ha riportato delle contusioni che hanno reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso. Il 24enne invece ammanettato e portato in Questura. L’agente è stato in seguito dimesso con una prognosi di guarigione di una settimana. Il 24enne invece è stato arrestato con le accuse per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo che invece era in possesso di coltello è stato denunciato a piede libero per il reato di porto di strumenti atti a offendere. Dopo il processo per direttissima di venerdì il 24enne difeso dall’avvocato Federica Rossi è stato sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Rimini.

About Post Author