« Torna indietro

Cesare Cremonini “in love”: ecco chi è la giornalista che avrebbe conquistato il suo cuore

Pubblicato il 20 Aprile, 2023

Da tempo Cesare Cremonini è al centro di molte voci di gossip “rosa” e, secondo gli ultimi rumors, avrebbe avviato da mesi una relazione con una nota giornalista della Rai.

Considerando la grande riservatezza del cantante è risultato difficile trovare qualche indizio ma, alla fine, gratta gratta qualcosa ne è uscito fuori e le attenzioni si sono concentrate su Giorgia Cardinaletti, 36enne giornalista e volto noto della Rai.

Sembrerebbe essere proprio lei la donna misteriosa di cui il cantante bolognese si sarebbe invaghito ma, al momento, non ci sono né conferme né smentite.

Chi è Giorgia Cardinaletti?

Giorgia Cardinaletti è originaria di Fabriano, nella Marche, e oggi è uno dei volti noti del Tg1 serale.

Da ragazza studia il liceo classico per poi frequentare l’Università di Lettere a Perugia. La madre svolge il lavoro di biologa, mentre il padre ha un negozio di dischi. Ha anche due fratelli: uno lavora in Canada nel settore digital e l’altro ha studiato scienze letterarie.

Nel 2012 si iscrive nell’albo dei giornalisti e inizia a fare la gavetta come inviata per Rainews 24. Conduce poi Pole Position, programma dedicato alla Formula 1, dopodiché partecipa a La Domenica Sportiva. Nel 2020 gli viene assegnata la conduzione di Uno Mattina Estate e dal 2022 conduce il Tg1 delle 20:00.

Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti, è nato un nuovo amore?

Cesare Cremonini, dopo l’addio alla fidanzata Martina Maggiore, ha sempre mantenuto un profilo basso per quanto riguarda il fronte sentimentale. Anche la Cardinaletti è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, tuttavia ha commesso un piccolo “passo falso”. Da tempo si rincorrevano delle voci tra i due fino a quando la Cardinaletti, dopo l’intervista rilasciata da Cesare Cremonini al Tg1, pubblicò sul suo profilo Instagram una foto col cantante accompagnata dalla didascalia “Share the love”, cioè “Condividi l’amore”, dove entrambi sfoderavano un sorriso a 32 denti.

Una frase che va ben oltre la semplice ammirazione di una professionista verso un artista e da allora si sono rafforzate sempre di più le voci di una love story che va avanti da tempo e che ormai sembra aver bisogno solo dell’ufficializzazione.

About Post Author